VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
19 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
25/03/2011 - Regione Piemonte - Economia

"Valorizzare le PMI per essere competitivi"

"Valorizzare le PMI per essere competitivi"

Giovedì 24 marzo, alle ore 18.00, presso la Segreteria Provinciale di Confartigianato Imprese Cuneo (via XXVIII Aprile  24) l’Assessore Regionale allo Sviluppo Economico  Massimo Giordano ha incontrato una rappresentanza della Confartigianato Imprese Cuneo.



“È stata un’utile occasione – commenta  Domenico Massimino, presidente provinciale Confartigianato Cuneo – per discutere del Piano Regionale sulla competitività e sull’occupazione. Il Piano è il frutto di un lungo lavoro di concertazione che ha visto nella Confartigianato un importante attore. Siamo grati all’Assessore per aver recepito parte delle nostre richieste: riteniamo vitale il dialogo “preventivo” tra il mondo economico ed i decisori politici, in modo da realizzare norme che si adattino alla reali condizioni lavorative delle imprese.”.


L’Assessore Giordano ha illustrato le iniziative future e quanto fatto fin’ora: “Da gennaio abbiamo ridotto l’Irap per chi assume: 15 mila euro in meno l’anno che diventano 30 mila se il lavoratore è un over 50. Grande successo anche per il voucher per le piccole imprese che assumono: il fondo di 10 milioni di euro si è esaurito in 6 ore. In futuro dobbiamo pensare a ridurre la burocrazia, velocizzare i pagamenti, e sviluppare maggiormente l’internazionalizzazione per le imprese”.


“Evidenziamo – aggiunge il cuneese Giorgio Felici, presidente di Confartigianato Piemonte – come momenti di incontro e di dibattito politico su questi temi siano propedeutici alla puntuale conoscenza  delle linee strategiche e di indirizzo della Regione, nonché occasione per una sottolineatura delle problematiche inerenti l’artigianato.”.


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it