VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
15 October 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
17/05/2018 - Vercelli - Salute & Persona

AISM VERCELLI - “La ricerca è l’energia che rende tutti parte attiva del cambiamento”, una giornata dedicata all’ informazione sulla sclerosi multipla

AISM VERCELLI - “La ricerca è l’energia che rende tutti parte attiva del cambiamento”, una giornata dedicata all’ informazione sulla sclerosi multipla

In occasione dei suoi 50 anni di attività, AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla organizza a Vercelli il 26 maggio 2018 alle ore 10, il Convegno “La ricerca è l’energia che rende tutti parte attiva del cambiamento”, che sarà aperto a tutta la cittadinanza e che rappresenta un importante appuntamento di informazione e confronto interamente dedicato a conoscere la sclerosi multipla e lo stato della ricerca scientifica su questa malattia tra le più gravi del sistema nervoso centrale, che colpisce soprattutto i giovani e le donne.

In Italia le persone con sclerosi multipla (SM) sono 114.000, ogni 3 ore c’è una nuova diagnosi e sono 3400 i nuovi casi ogni anno.

Il convegno è organizzato dalla Sezione AISM di Vercelli e si svolgerà presso il Seminario Arcivescovile di Vercelli in Piazza Sant’Eusebio, 10.

Aprirà il convegno la Dott.ssa Antonella Barale, Volontaria, membro del Consiglio Direttivo e Rappresentante delle persone con S.M. per la sezione Provinciale AISM di Vercelli, con una relazione sull’attività e sull’organizzazione dell’AISM e FISM e la presentazione di un breve video realizzato in occasione dei 50 anni dell’Associazione.

Interverranno quindi il Dott. Claudio Solaro, Neurologo del CRRF Mons. Luigi Novarese, di Moncrivello (VC) e la Dott.ssa Paola Cavalla, Neurologa del Centro S.M. dell’A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino, che presenteranno i risultati ottenuti grazie alla ricerca scientifica di AISM e FISM, lo stato attuale delle terapie per la S.M. e un aggiornamento sui nuovi farmaci.

Verrà lasciato uno spazio aperto alle domande del pubblico e la mattinata si concluderà con un piacevole rinfresco.

La SEZIONE AISM di Vercelli si trova in via Olivero, 10. Garantisce molti servizi alle persone con sclerosi multipla del nostro territorio. Tra questi: attività ricreative e di socializzazione, servizi di trasporto con automezzo attrezzato per visite specialistiche e riabilitazione ambulatoriale.

Per informazioni rivolgersi a:

Sezione Provinciale AISM di Vercelli - Tel. 0161/56307 -

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it