VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 February 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
12/02/2018 - Vercelli - Cronaca

ARTICOLO SULL'AUTOSCUOLA PACELLA: IL DIRETTORE DI VERCELLIOGGI.IT GUIDO GABOTTO ASSOLTO DALL'ACCUSA DI DIFFAMAZIONE - L'udienza oggi in Tribunale a Vercelli - Il fatto non costituisce reato

ARTICOLO SULL'AUTOSCUOLA PACELLA: IL DIRETTORE DI VERCELLIOGGI.IT GUIDO GABOTTO ASSOLTO DALL'ACCUSA DI DIFFAMAZIONE - L'udienza oggi in Tribunale a Vercelli - Il fatto non costituisce reato
L'Aula delle udienze del Tribunale di Vercelli

Si è conclusa stamane in Tribunale a Vercelli l’ultima udienza del processo a carico del Direttore di VercelliOggi.it, Guido Gabotto – difeso dall’Avv. Maria Rita Mottola - accusato del reato di diffamazione a mezzo stampa, querelato dalla titolare dell’ Autoscuola Pacella – difesa dall’Avv. Federica Boggio di Santhià - per un articolo pubblicato nel 2013.

Il Vice Procuratore Onorario che reggeva la Pubblica Accusa aveva chiesto una condanna a 4 mesi di reclusione, con la sospensione condizionale della pena.

Il Giudice Dottoressa Maria Teresa Guaschino ha invece accolto le tesi della Difesa, assolvendo l’imputato, che oggi dichiara:

“Ringrazio il Giudice per la decisione. 

Un ringraziamento particolarmente riconoscente ed affettuoso all’ Avv. Maria Rita Mottola per l’assistenza assicuratami.

Colgo questa circostanza per ricordare come sia prerogativa del nostro Giornale, secondo il codice di autodisciplina che PiemonteOggi.it – VercelliOggi.it si è dato sin dalla fondazione, nel 2009, acconsentire alla rimozione dei contenuti ritenuti lesivi, a semplice richiesta della Parte.

Ed anche in questo caso si era adempiuto.

Tuttavia era arrivata – senza che fosse preceduta da qualsivoglia richiesta di rettifica – la querela.

L’intento delle nostre iniziative editoriali è quello di garantire una puntuale informazione di prossimità, documentare la vita delle nostre comunità.

Parlano per noi le oltre 77 mila notizia pubblicate, sempre disponibili on line consultando quella che abbiamo chiamato ‘la grande memoria storica del territorio’, raggiungibile dall’omonimo banner in home page.

Così come i 2.700 filmati e le oltre 500 mila fotografie che costituiscono il repertorio iconografico: tutto sempre gratuitamente a disposizione.

Con il nostro lavoro non intendiamo certamente danneggiare nessuno” .

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it