VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
24 September 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
14/03/2014 - Asti - Cultura e Spettacoli

ASTI - Donatella Coda Zabetta presenta il suo primo libro “Il coraggio di ascoltarsi”

ASTI - Donatella Coda Zabetta presenta il suo primo libro “Il coraggio di ascoltarsi”
Donatella Coda Zabetta

Dopo essere stata amministratore delegato e presidente della sede italiana di una ditta australiana che si occupa di importazione di lane, ha fondato a Cigliano (VC) un’associazione senza scopo di lucro denominata “Centro per lo Sviluppo Evolutivo dell’Uomo”, con l’intento di promuovere attività socio-culturali e sportive volte al benessere psico-fisico dell’individuo.



Donatella Coda Zabetta A febbraio 2014  pubblica il suo primo libro con Edizioni Mediterranee dal titolo “Il coraggio di ascoltarsi”.


Il coraggio di ascoltarsi è un titolo azzeccato per un libro che, accompagnando il lettore nei vari passaggi verso la consapevolezza, mette in risalto il grande sforzo indispensabile ad affrontarli.


Nei primi capitoli l’autrice condivide la sua esperienza, focalizzando l’attenzione sulle situazioni più dolorose che l’hanno coinvolta, descrivendone accuratamente il susseguirsi di emozioni, reazioni e pensieri. Un percorso necessario a introdurre il lettore al grande lavoro svolto per giungere a una nuova prospettiva di osservazione, in grado di trasformare il vissuto in crescita personale grazie alla conoscenza sempre più profonda di se stessi.


E’ un libro in controtendenza che parte dal presupposto che nessuno sarà mai in grado di risolvere i problemi che noi stessi non siamo pronti a lasciar andare. Un libro che valorizza la comprensione come strumento per giungere a un’analisi oggettiva e più distaccata degli eventi, determinante per conseguire l’equilibrio interiore. Le emozioni, soprattutto se fuori controllo, sono fonte di grande sofferenza e instabilità: imparare a non lasciarsene travolgere è fondamentale per il proprio benessere e attraverso esercizi molto semplici, alla portata di tutti, il libro offre al lettore uno spunto per un percorso personale di autoanalisi. Temi come la paura, il dolore, l’egoismo e l’amore, il perdono, la malattia, le debolezze umane e la loro accettazione, vengono affrontati evidenziandone le dinamiche mentali e proponendo un processo trasformativo assolutamente individuale, basato sull’ascolto del corpo come specchio fedele al lavoro svolto. 


Una parte del libro è dedicata ad argomenti più specificatamente legati alla spiritualità, come l’incarnazione, l’importanza del dualismo, la relazione tra spirito, coscienza, anima e corpo, il concetto di evoluzione e karma … nel tentativo di offrire una visione d’insieme che semplifichi la comprensione di un progetto più grande di cui l’uomo è allo stesso tempo creatura e creatore.


La scrittrice sarà a Tortona alla Libreria Namastè, via Sarina 31, venerdì 21 Marzo 2014 alle ore 18,15 e  ad Asti alla Libreria Parola di Passo, Via XX Settembre, sabato 22 Marzo 2014 alle ore 17,00.


***


Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.


 Clicca “mi piace” sulla nostra fan page:


https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:


https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.


Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono


incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia,


sport, cultura, tempo libero, politica.


Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/


Ti aspettiamo e ricorda:


mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl


Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi


Piazza con     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .


***


 


 

La copertina del libro
La copertina del libro
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it