VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 11 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
27/11/2015 - Vercelli - Cronaca

AUTODROMO O AUTOMOTIVE, COMUNQUE TRINO SCENDE IN PISTA - Possibile un mega investimento nel settore auto a Leri Cavour - Toccasana per l’occupazione, garanzia di tutela per i luoghi cavouriani

AUTODROMO O AUTOMOTIVE, COMUNQUE TRINO SCENDE IN PISTA - Possibile un mega investimento nel settore auto a Leri Cavour - Toccasana per l’occupazione, garanzia di tutela per i luoghi cavouriani
Tazio Nuvolari visto da VercelliOggi.it

Il Sindaco Alessandro Portinaro non correrà in automobile come il grande Tazio Nuvolari, ma il Comune di Trino non potrebbe che guardare con interesse a quella che per ora è solo una  ipotesi, ma tutt’altro che campata per aria.

Nell’area di Leri Cavour è possibile che sia realizzato un autodromo e forse – più probabile – trovi posto una serie di investimenti legati all’automotive.

Cos’è l’automotive?

Va spiegato perché – confessiamolo – tutte le volte che uno ne sente parlare annuisce con il capo, pensando di fare brutta figura a dire apertamente che non sa cosa caspiterina sia, ma in effetti bisogna scendere un po’ nei particolari.

Dunque ecco la definizione di scuola: “Il settore Automotive indica tutto ciò che ha a che fare con la costruzione di automobili e la loro commercializzazione” .

Il gruppo di investitori – per ora è già tanto sapere questo – è italiano con qualche possibile partecipazione francese.

Oltre che una ricaduta sicuramente benefica sul piano occupazionale, non v’è dubbio che una simile iniziativa sarebbe un vero  e proprio toccasana anche per la custodia, tutela e valorizzazione dei luoghi cavouriani.

Siamo solo all’inizio.

Ma qualcosa – e dato il settore “auto motive” è il minimo – si muove.

Chi vivrà, vedrà.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it