VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 24 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
25/06/2011 - Regione Piemonte - Cultura e Spettacoli

BAMBOLE - La personale di Marcella Bisceglia

BAMBOLE - La personale di Marcella Bisceglia
Marcella Bisceglia

(g.l.m.) – “Bambole”: è questo il nome della personale della pittrice vercellese Marcella Bisceglia, inaugurata venerdì 24 giugno presso lo showroom “Art’incontro” by Vercelli Cornici.



Diciannove opere, tutti visi di donne ma tutti diversi l’uno dall’altro. Volti dalle varie espressioni, dai vari colori, dalle varie tonalità dove le foglie, e scopriremo il perché, sono un leit motiv costante.


È l’artista Marcella Bisceglia, a spiegare lo spirito delle sue creazioni pittoriche.


<<Erano dieci anni – racconta Marcella – che non dipingevo più. Poi, quasi per caso a ottobre stavo passeggiando per strada e ho notato delle foglie. Esse non solo mi hanno dato l’ispirazione ma ho sentito improvvisa la voglia di ritornare a dipingere>>.


Marcella Bisceglia nella vita fa la commerciante, assieme al padre Toni presidente di Ascom Vercelli, gestiscono famosi negozi di abbigliamento in città.


<<Per dipingere – spiega la pittrice – ho utilizzato una tecnica mista: l’icona cioè terre colorate impastate con uova e aceto e poi ho utilizzato i colori acrilici. Dipingo da quando avevo quattordici anni, dopo tanti anni senza creare ho sentito questa nuova energia, è un’esperimento>>.


All’inaugurazione tra i numerosi presenti accorsi per visitare la personale, hanno preso la parola Giuliana Roberto di “Vercelli Cornici” che ha ringraziato l’artista e il sindaco Andrea Corsaro <<Se le foglie non vanno lontano dall’albero allora cadono su questi visi. La capacità di Marcella di creare queste opere con un tema comune, ma tutte diverse, è straordinaria>>.

L'inaugurazione
L'inaugurazione
Alcune opere della pittrice
Alcune opere della pittrice
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it