VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
16 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
27/01/2015 - Cuneo - Sport

BASEBALL / SOFTBALL - Angels Vercelli riceve i complimenti della Federazione Regionale per l’ottima organizzazione del Concentramento di domenica - In evidenza lo Sketch Boves

BASEBALL / SOFTBALL - Angels Vercelli riceve i complimenti della Federazione Regionale per l’ottima organizzazione del Concentramento di domenica - In evidenza lo Sketch Boves
Lo Skatch Boves a Vercelli domenica 25 gennaio 2015

Lo Skatch Boves ha partecipato al quinto concentramento della Western League, presso la palestra Bertinetti di Vercelli, domenica 25 Gennaio.

Primo sweep in assoluto per i giovani atleti di coach Ramon Fernandez, dopo l'esordio in casa (nella seconda giornata WL), il torneo di inizio gennaio, che la società Bovesana ha dedicato a Eligio Baudino uno dei fondatori del sodalizio Cuneese, e la partecipazione alla quarta giornata di WL a Cairo Montenotte, i 17 giovani bianco/rossi, in età compresa tra il 2003 e il 2007, si sono superati al quinto concentramento della Western League, la manifestazione che tra Novembre e Marzo coinvolgerà centinaia di ragazzi e ragazze provenienti dai bacini basebolistici di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria.

Ottima l'organizzazione degli Angels Vercelli che ospitava sul proprio terreno di gioco le formazioni giovanili dell' Avigliana Bees, del Castallamonte, dei New Panthers di S. Antonino di Susa e del Boves.

Lo Skatch Boves inizia subito alla grande battendo la formazione Valsusina dei New Panthers 12 – 10, neanche il tempo di rifiatare che i biancorossi devono subito affrontare i padroni di casa nell'incontro successivo. La partita finisce con un perentorio 7 – 2 a favore dei ragazzi di Fernandez con ottime giocate e sopratutto ottime battute. Il terzo incontro di giornata vedeva i Bovesani affrontare la formazione del Castellamonte, partita avvincente piena di colpi di scena ed un punteggio da partita vera, finisce 3 – 2 a favore dello Skatch ma applausi per tutti. La quarta ed ultima partita del concentramento ci vedeva opposti all'Avigliana Bees, partita in bilico fino al terzo inning con il punteggio in sostanziale pareggio, un quarto inning da leoni sia in attacco, ma sopratutto in difesa, fa si che la squadra biancorossa conquisti il suo primo sweep in questa manifestazione andando a vincere tutti e quattro gli incontri.

Oltre all'aspetto agonistico in se, è bello segnalare di come tutta la squadra stia crescendo partita dopo partita a soli due mesi della gestione di coach Ramon e di come certi meccanismi e fondamentali (a prescindere dal buon esito dell'azione) siano già entrati nel DNA dei ragazzi/e. Da rimarcare inoltre il fantastico clima instaurato tra la società e le famiglie dei ragazzi/e elemento essenziale per condividere la passione comune e motore di iniziative volte a coinvolgere in maniera attiva il sodalizio nella pratica sportiva. Ultima considerazione sull'aspetto tecnico dei piccoli atleti.... anche se riteniamo non fondamentale, a questa età, che la tecnica sovrasti il divertimento e che la componente ludica debba essere posta al di sopra di fondamentali e regole, la società vuole ringraziare per lo splendido lavoro sia tecnico, ma soprattutto mentale, di coach Fernandez che, oltre ad insegnare i primi rudimenti di questa disciplina, allena i nostri giovani al rispetto dell'avversario e al non dover vincere per forza.

I giovanissimi atleti della compagine bianco rossa sono: Filippo Ariaudo, Matteo Ariaudo, Giorgia Bella, Benedetta Cavallo, Tommaso Cavallo, Culasso Giacomo, Leonardo Drocco, Franceschini Luca, Cristian Giordano, Mattia Giordano, Alessia Giubergia, Filippo Meinero, Elia Miglietti,  Andrea Pellegrino, Simone Pepino, Leonardo Rostagno e Riccardo Rostagno.

Manager Ramon Rodriguez,  Coach Gianni Melis, dirigente accompagnatore Tiziana Allinio.   

Un ringraziamento alla società Fossano B.C. per i giovani prestiti Luca Franceschini e Giacomo Culasso, segno di primo vero cambiamento nei rapporti di collaborazione tra le due società della provincia di Cuneo e preludio a nuove collaborazioni

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

 

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

 

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

 

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it