VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 November 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
15/05/2017 - Novara - Sport

BASEBALL NOVARA – Doppia battuta d’arresto a Bologna

BASEBALL NOVARA – Doppia battuta d’arresto a Bologna
Aristil Foto Leoni

 

Nulla da fare per il Baseball Novara nella difficile trasferta di Bologna contro la UnipolSai Fortitudo. I felsinei si sono dimostrati formazione esperta e con un monte di lancio assolutamente dominante, ma i piemontesi devono cominciare a registrare la difesa che, dopo un inizio positivo di campionato, sta commettendo troppe imprecisioni: le 6 dell’ultimo duplice confronto sono decisamente un fardello eccessivo da sopportare per una formazione che vuole ambire ai playoff. Dopo questo passo falso, Novara è attesa dal difficile confronto con un Rimini che si è ritrovato dopo un inizio di stagione complicato ed è rientrato nelle top four com’era facilmente pronosticabile. Il primo match si terrà giovedì sera in Romagna, mentre sabato sera i vicecampioni in carica saranno di scena al Provini: inizio match ore 20.30.

Venendo alla cronaca delle ultime due partite, entrambe giocate sabato in quanto venerdì il maltempo aveva costretto gli arbitri a decretare il rinvio del match serale, ad affrontarsi per primi sono i lanciatori italiani, Pizziconi e Bassani. Per 4 riprese i due pitcher subiscono solamente una valida a testa, poi, al 5°, Bologna prende decisamente il comando: apre l’inning un errore su Vaglio, poi Fuzzi, Agretti e Garcia battono valido e, dopo 4 ball concessi a basi piene a Marval, manager Duarte, sul 3 a 0, decide di sostituire il partente imolese con D’Amico. Il rilievo riceve quale benvenuto un doppio di Sambucci che porta a casa altri 3 punti. Sul 6 a 0 parziale la partita è segnata. Con Pizziconi in pieno controllo (nessun altra valida subita dopo quella di Batista del 2° parziale), Bologna non soffre difensivamente, in compenso tra 6° e 7° attacco chiude la pratica per manifesta mettendo a referto prima un punto grazie a Fuzzi (doppio) e poi altri 3 per il definitivo 10 a 0 finale con quattro valide di Vaglio, Grimaudo (triplo), Russo e dello scatenato ex Agretti (3 su 4 per lui).

La seconda partita vede un avvio completamente opposto: il partente bolognese Owens, che non aveva ancora subito punti sino a sabato, viene incontrato da Loardi e Bassani, poi due grounded out su Angulo e Alvarez consentono al leadoff novarese di siglare il primo punto del match. I padroni di casa reagiscono subito sul partente dominicano Aristil e pareggiano nella parte bassa della prima ripresa: Nosti batte valido e, spostatosi nel gioco in seconda, viene spinto a punto da un singolo di Flores. Al 4° inning i bolognesi mettono la testa avanti: Sambucci arriva in base per un errore difensivo e Vaglio e Grimaudo, con due valide, puniscono queste imprecisioni consentendo al loro prima base di arrivare a punto. Al 7° Ruiz subentra al partente ospite ma il suo impatto non è positivo: Nosti, Fuzzi e Marval lo incontrano immediatamente, poi, un errore su Flores dà il terzo punto ai padroni di casa; poi è il rilievo Buffa a entrare in campo e patisce una battuta di Sambucci per il 4 a 1 che diventerà il punteggio definitivo.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it