VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
23 September 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
16/05/2017 - Novara - Sport

BASEBALL NOVARA - Le squadre giovanili e il softball amatoriale viaggiano a mille

BASEBALL NOVARA - Le squadre giovanili e il softball amatoriale  viaggiano a mille

In un fine settimana dalla attività ridotta, le squadre giovanili e il softball amatoriale fast pitch della S.s.d. Baseball Novara girano sempre  “a mille”. E così, infatti, è stato anche dal punto di vista percentuale posto che le tre formazioni impegnate nei rispettivi campionati, le ragazze Under 13 Softball, i Ragazzi Under 12 Baseball e il Softball Amatoriali Fast Pitch hanno ottenuto sei successi su sei incontri disputati.

Si comincia molto bene sabato pomeriggio. Scende al Provini la agguerrita formazione femminile dell’Avigliana Bees, che  in classifica viaggia a quota .500 e che comincia alla grande gara 1 portandosi in vantaggio per 4 a 0. Le Ragazze di Luisa Capuozzo, coadiuvata in base dal tecnico Manuela Ardesi, dimezzano il passivo a fine primo inning , difendono benissimo sul secondo attacco ospite e raggiungono la parità a fine secondo inning. Avigliana Bees e Softball Novara segnano entrambe quattro punti nella terza ripresa e il punteggio è ancora di parità sull’8 a 8. La differenza arriva nell’ultimo attacco: Novara tiene a zero le ospiti e segna il punto per la vittoria per 9 a 8. In gara 2 le api di Avigliana pungono ancora con due punti a inizio partita, ma la risposta dei “nastri rosa” è imperiosa e il punteggio va subito sul 4 a 2. Novara non subisce alcun punto nella seconda e nella terza ripresa, segnandone rispettivamente  1 e 4. Nella quarta ripresa Avigliana segna un punto e Novara 3 e lo score finale di gara si attesta sul 12 a 3 per  il Softball Novara. Agnese Scazzosi e Camilla Fazio hanno costituito le due batterie azzurre. Camilla Fazio ha battuto un home run interno in gara 1. Una buona prova del collettivo che ribadisce il primato in classifica delle Under 13 del Softball Novara con 10 vittorie e 0 sconfitte.

La domenica, invece, comincia con la lunga trasferta per Fossano degli Under 12 Baseball del manager Richard Macias. Un po’ menomata dalle assenze dei classe 2007 dovute alle Prime Comunioni, la formazione azzurra è ricorsa  all’ampliamento della rosa disponibile aggregando ulteriori giocatori 2008. Gara 1 è stata vinta per 11 a 9, grazie alle valide accompagnate da basi rubate e ad alcuni passaggi in prima base per base ball. A senso unico gara 2 con una  vittoria per 14 a 0 con una Fossano che ha schierato  quasi tutte le sue leve più piccole di un gruppo di ragazzi molto numeroso, segnale di una attività molto in salute. Da segnalare l’ottima prestazione dell’esordiente  Sebastiano Damonti, classe 2008 alla sua prima uscita dall’attività minibaseball ed autore della sua prima battuta valida in campionato.

Nel pomeriggio, sempre allo Stadio del Baseball Marco Provini,  i due incontri della quarta giornata di girone eliminatorio del campionato lombardo di softball amatoriale fast pitch tra Baseball Novara Typewriters e ABC 2. Gara 1 è terminata con la vittoria per 13 a 1, con  lanciatore partente Mauro  Andorno  rilevato nell’inning finale da Manuel  Pichardo. L’attacco si è distinto con i fuori campo di  Gigi Faccio e  4 doppi di Stefano Musumeci (3)  e Ramirez (1). Gara 2  è stata  vinta 9 a 0  e ha visto quale lanciatore partente Manuel  Pichardo poi rilevato da  Alberto Giovaninetti. In attacco si segnalano i  due fuoricampo di Fidel Gamboa a cui si aggiunge quello  di Fred  Ohle e i  doppi di Aldo Sacco, Luca Corrini e  Yuri Ramirez. Nella domenica che ha visto gli esordi in squadra di Stefano Musumeci e Fidel Gamboa, il Baseball Novara Typewriters consolida una posizione di primato in classifica con 8 vittorie e nessuna sconfitta.

PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it