VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 9 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
26/09/2016 - Biella - Sport

BIELLA - Rugby: Tre amichevoli vincenti per Biella su Parabiago

BIELLA - Rugby: Tre amichevoli vincenti per Biella su Parabiago
Serie B, amichevole Parabiago

Intensa e divertente domenica di rugby sui campi di via Salvo D’Acquisto. Ospite d’onore il Rugby Parabiago, presente con le squadre: Femminile, Serie C e Serie B.

Buone le sensazioni dei tecnici gialloverdi al termine degli incontri di preparazione alla regular season, ormai prossima all’inizio per molte categorie.

Femminile. Supremazia assoluta delle gialloverdi tra le ragazze. Schierate sul campo: Mazzia, Pregnolato, Gronda, Marovino, Sarasso, Mautino e Pellanda con le riserve Chardaoui, Zasso, Brocca, Ramella Pralungo, Toeschi, Morchio e Broglia, hanno stravinto tutte le prove. Con le regole del Seven tradizionale, sette contro sette a tutto campo, quattro tempi da 10’, le biellesi hanno ottenuto un confortante 63-5 a favore. Nella prova giocata con le regole delle Coppa Italia, che inizierà per le Junior il prossimo 9 ottobre e per le Senior il 23 ottobre, Gronda e compagne hanno trionfato nuovamente segnando otto mete contro le quattro delle avversarie (40-16).

Soddisfatti i tecnici che hanno notato un grande miglioramento nella tecnica di Alessia Gronda, reduce dall’esperienza con la Nazionale, e di Camilla Sarasso. Bene anche la veterana Nina Mazzia, definita una ‘certezza’. Soddisfatti complessivamente delle giovani che hanno dimostrato un buon livello di gioco, soprattutto nella prova Seven.

Serie C. Grande la soddisfazione di coach Marco Porrino per la prova dei suoi uomini che hanno vinto 36-5 contro i pari categoria lombardi: “Bella partita, bel ritmo e ottima capacità di rimanere in partita per ottanta minuti. La cosa che mi è piaciuta di più? L’entusiasmo e la voglia di giocare che si percepiva nel guardarli”. Provate sul campo le varie giocate in attacco e gli schemi difensivi con buoni risultati, tutto sembra pronto per l’inizio del campionato cadetto che prenderà il via domenica 9 ottobre.

Serie B. La prova più attesa del pomeriggio, che vedeva opposto al primo XV gialloverde a quello neopromosso in Serie A di Parabiago, è terminato in favore dei padroni di casa con il punteggio di 30-17. Callum McLean ha definito ottima la prova collettiva dei suoi ragazzi e al termine dell’incontro, non si è risparmiato: “Dopo una partita così, posso guardare negli occhi tutti e ventidue i miei giocatori e dire loro bravi. Un risultato così con una squadra che si appresta a giocare in una categoria superiore alla nostra, ci porta ad un bel livello di fiducia ed entusiasmo. La partita che i ragazzi hanno giocato oggi, ed il loro entusiasmo, solo stati la dichiarazione di quello che questa squadra ha intenzione di fare nel prossimo campionato. Io ricordo però, che è sempre bene rimanere con i piedi per terra. Questa vittoria e questa voglia di giocare sono un passo avanti, ma è solo l’inizio. La strada è lunga. Per ora posso solo essere contento per la bella partita. Corrado Musso ha giocato molto, molto bene nel ruolo di estremo, Daniele Grosso ha dimostrato un buon controllo di palla e Danny Ongarello in difesa, si è rivelato un muro. Soddisfattissimo anche dei tre nuovi acquisti: Murgier ha cercato con coraggio la palla per tutto l’incontro, Pallaro davanti è una sicurezza e Gorla in terza linea mi è piaciuto un sacco”.

Domenica, a Cogoleto, si farà sul serio.

 

VercelliOggi. it è e sarà sempre gratuito. 
Per effettuare una donazione clicca:

http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 

https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare 
anche le principali notizie del Piemonte:

https://www.facebook.com/VercelliOggiit-1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it