VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
sabato 31 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
18/09/2020 - Vercelli - Società e Costume

BORGOSESIA -Weekend di concerti in città con “Arrivano i Piemontesei” e l’ “Orchestra di Fiati Città di Borgosesia”

BORGOSESIA -Weekend di concerti in città con “Arrivano i Piemontesei” e l’ “Orchestra di Fiati Città di Borgosesia”

Borgosesia il 18 ed il 19 settembre si animerà con due serate musicali di grande impatto: venerdì sul palco di Piazza Mazzini “Arrivano i Piemontesi”, mentre sabato sera alla Pro Loco il tradizionale concerto dell’”Orchestra di Fiati Città di Borgosesia”.

«Proseguiamo con gli appuntamenti del fine settimana – commenta l’Assessore alle Manifestazioni, Paolo Urbandopo il successo della settimana scorsa. La gente ha voglia di rivedere la città viva, con iniziative che regalino serenità, e tutti sono molto attenti a rispettare le regole: è tempo che si torni a ritrovarsi in piazza, basta osservare qualche accortezza in più e possiamo recuperare la nostra normalità. Abbiamo voluto essere molto prudenti, proprio nel rispetto della salute di tutti: ora desideriamo ricominciare a ritrovarci tutti insieme nella nostra città, all’insegna della bellezza».

L’appuntamento di venerdì sera, ore 21 è patrocinato dal Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte ed organizzato dal Comune, Associazione Sunrise e Associazione San Sebastiano. Si intitola “Arrivano i Piemontesi” ed è la prima tappa di un lungo viaggio inteso a divulgare la piemontesità. Nel corso della serata, sul palco di Piazza Mazzini, si esibiranno alcune eccellenze artistiche della nostra Regione, come l’illusionista Alexander, molto conosciuto per aver partecipato a diversi spettacoli televisivi negli anni Ottanta e Novanta, oggi presidente del circolo della magia di Torino, parapsicologo ed ipnotizzatore e alfiere della piemontesità nel mondo. Sul palco anche “Valerio Liboni e i suoi Nuovi Angeli” che presenteranno 50 anni di successi musicali, tra i quali “Donna Felicità” e “Singapore”, per arrivare ad “Ancora Torino”, inno ufficiale del Torino Calcio. Liboni è autore di riferimento per grandi nomi della musica leggera italiana, come Fiorella Mannoia, Mina, Mia Martini. Grande attesa anche per ascoltare Silvano Borgatta (accompagnato dai figli Luca e Alberto) che propone “Un viaggio in Piemonte”: music maker, già tastierista della PFM di Ivano Fossati ed ex Nuovi Angeli, è stato produttore e arrangiatore di Gipo Farassino, del quale ripercorrerà i successi. La serata sarà presentata dalla giovane cantante borgosesiana Marta Ray.

Sabato 19 settembre alle ore 21,15 al Teatro Pro Loco, sarà la volta del tradizionale concerto dell’Orchestra di Fiati Città di Borgosesia, diretta dal Maestro Giancarlo Aleppo: i posti sono limitati, secondo i protocolli Covid. L’ingresso sarà libero fino all’esaurimento dei posti a disposizione. Entusiasmo per la serata, la prima dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza sanitaria, da parte della presidente Maria Ausilia Festa Bianchet e del presidente onorario Guerrino Cereda. Il concerto inizierà alle ore 21,15.

Sono certo che anche questi due appuntamenti saranno vissuti dai borgosesiani con il giusto atteggiamento – conclude Paolo Urbandunque nel rispetto delle regole anti-Covid, che poi si traduce in  rispetto reciproco: è tempo di voltare pagina, con consapevolezza e fiducia nel futuro. Invito tutti a partecipare ...mi raccomando però, senza dimenticare a casa la mascherina!».

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto

PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it