VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
martedì 7 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
31/01/2011 - Comunità Montane - Salute & Persona

BORGOSESIA - C’è il nuovo Primario di Ostetricia e Ginecologia

BORGOSESIA - C’è il nuovo Primario di Ostetricia e Ginecologia
L’Ospedale di Borgosesia

Si è svolto il giorno 25 gennaio come promesso dai rappresentanti istituzionali del territorio e dal Direttore Generale dell’ASL di Vercelli Dr. Vittorio Brignoglio, il concorso per il posto di primario del reparto di ginecologia e ostetricia ormai vacante da oltre un anno, dopo i falliti tentativi di bandire lo stesso dello scorso febbraio.



Il concorso ha portato alla nomina del Dr. Antonio Negroni, di 52 anni, medico di indubbia esperienza che sta operando presso l’ospedale di Biella.


Soddisfazione viene espressa dai rappresentanti territoriali l’On. Gianluca Buonanno e il consigliere regionale Paolo Tiramani.


Buonanno dichiara:”Ancora una volta siamo riusciti a mantenere quanto promesso. Questa nomina permetterà all’ospedale di Borgosesia di fare un notevole salto di qualità perché dopo quasi un anno di instabilità il reparto sarà organizzato in maniera ottimale con uno staff rinnovato. Il fatto di aver ottenuto la deroga per la nomina dalla Regione evidenzia l’ottimo asse che si è creato tra Valsesia, Roma e Torino. Per noi la questione fondamentale è che i primari siano scelti per le loro capacità e non per il loro colore politico, perché ciò che conta sono i risultati del loro operato. Se il reparto di ostetricia funziona a pieno ritmo ovviamente ne beneficia tutto l’ ospedale”.


Tiramani aggiunge:”Un risultato che ci premia per i numerosi sforzi fatti insieme al Dr. Brignoglio che permetteranno all’ospedale borgosesiano di avvicinarsi ai cinquecento parti richiesti dal Ministero, pur ricordando che il piano sanitario di Roberto Cota prevede come pilastro di un presidio il punto nascite. Ci tengo a sottolineare che questo servizio riuscirà a contenere tutti quei parti che sono effettuati fuori della nostra provincia per mancanza di fiducia verso il nostro ospedale. Abbiamo chiesto al Direttore Generale che scegliesse un primario che oltre ad avere indubbie qualità, potesse radicarsi sul territorio costruendo un lavoro che possa durare negli anni, risolvendo finalmente questo problema”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it