VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
16 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
31/01/2013 - Regione Piemonte - Sport

BORGOSESIA - Gessi Valsesia Basket si impone con un più che convincente 80 a 57 sulla Pallacanestro Saluzzo 80 - Ieri sera al Pala Loro Piana, bella prestazione delle Aquile Valsesiane

BORGOSESIA - Gessi Valsesia Basket si impone con un più che convincente 80 a 57 sulla Pallacanestro Saluzzo 80 - Ieri sera al Pala Loro Piana, bella prestazione delle Aquile Valsesiane
Ariel Alejandro Aimaretti
Vittoria più che convincente del G.S. Valsesia Basket targato Gessi nel turno infrasettimanale con Saluzzo.

Non c'è storia al pala "Dott. Franco Loro Piana" i ragazzi di coach Lazzarini partono subito alla grande, Taffetani dirige l'orchestra e con Ceper e Paulig perfora con una sequenza di tre bombe la retina avversaria, Barbero è incontenibile e le sue penetrazioni fanno male, la difesa chiude tutti gli spazi e alla fine del primo quarto il punteggio è già eloquente 20 a 8.

Esordio convincente del nuovo acquisto Ariel Aimaretti che fa subito capire Come l'area pitturata sia in attacco che in difesa è il suo regno. Il secondo quarto inizia con un ulteriore allungo della Gessi grazie ad un combattivo Vercellino, gli avversari non ci stanno e tentano un recuperi che li porta fino ad un meno nove grazie alle bombe di Mina (2) e Zuccarelli ma il finale è tutto di marca Gessi Vercellino e Paulig che segnano e recuperano palle per veloci contro piedi conclusi da un indemoniato Gallina. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 41 a 21.

Nel terzo periodo continua la corsa dei valsesiani, Paulig e Ceper conducono le danze con due bombe e altre ottime conclusioni da due mentre anche Aimaretti comincia a prendere confidenza col canestro. La difesa è sempre ottima anche con le ampie rotazioni che coach Lazzarini applica a tutti i suoi giocatori.

L'ultimo quarto vede Saluzzo attiva fino al fischio finale ma ormai la partita è saldamente nelle mani della Gessi e così Uli Castagnetti può offrire al pubblico una delle sue schiacciate in contropiede. La partita termina con un perentorio più 23 che consente alla aquile valsesiane un ulteriore allungo su Alba sconfitta sul campo di Ivrea.

Sabato sera grande scontro tra le favorite del campionato ad Alba, la Gessi sulle ali dell'entusiasmo della bella vittoria con Saluzzo venerdì sera si preparerà nel modo migliore per andare a vendicare la sconfitta dell'andata. I ragazzi di coach Lazzarini metteranno in campo tutte le loro forze per portare in Valsesia i due punti!

Gooooooooooeagles!!!!!!!!!!

G.S. Gessi Valsesia Basket - Pallacanestro Saluzzo 80 - 57 (21-8, 20-13, 18-12, 21-24)

Gessi Valsesia: Taffetani 5, Gallina 7, Barbero 18, Ballarini, Paulig 18, Favario 3, Castagnetti 5, Aimaretti 7, Vercellino 7, Ceper 10. All. Lazzarini, vice all. Belletti.

Saluzzo: Trisolino, Draghici 21, Rolando 7, Baruzzo, Breusa 10, Mina 9, Francese, Zuccarelli 6, Testa, Ceaglio 4. All. Perlo, vice all. Ballatore.

Arbitri: Bobbato e Di Cerbo.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it