VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 28 ottobre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
07/01/2011 - Comunità Montane - Società e Costume

BORGOSESIA - Il successo della Befana? Merito di un perfetto gioco di squadra - Parola di Maria Elena Caldi

BORGOSESIA - Il successo della Befana? Merito di un perfetto gioco di squadra - Parola di Maria Elena Caldi
La Befana arriva a Borgosesia

"Grandissimo successo per l'arrivo in volo della Befana a Borgosesia. Un migliaio di persone, tantissimi bambini accompagnati da genitori e nonni, hanno aspettato la Befana trepidanti con il naso all'insù.
Uno show ha preceduto il volo dall'ultimo piano di un condominio in Piazza Mazzini: l'anno scorso la Simpatica Vecchina era scesa dal Campanile della Chiesa Parrocchiale, mentre quest'anno l'Amministrazione Comunale, nella persona dell'Assessore Maria Elena Caldi (che ha impersonato per la seconda volta la Vecchietta dell'Epifania), ha voluto sfruttare la Piazza della città
dove da quasi un mese è in funzione l'apprezzata pista di pattinaggio (che per
l'occasione è stata ad ingresso gratuito).
I bambini hanno atteso quindi lo spettacolo, complice anche il buio, cantando in inglese con l'iniziativa di Ricomunica e del Comune intitolata Christmas Fun, Natale in Lingua, oltre a degustare cioccolata calda, the e panettone offerti dai Vigili del Fuoco e vin brulè del Centro Incontro F.lli Allegra.

La discesa vera e propria è iniziata alle 18, con uno spettacolo mozzafiato, complice anche il buio, durante il quale giochi di luce, musica e un lancio straordinario di caramelle e dolciumi han reso trionfale l’arrivo della Befana.
Dopo essere atterrata sul palco allestito sulla pista di ghiaccio, la Simpatica Vecchietta si è fermata a giocare con i bimbi e a distribuire giochi (oltre 800) e ancora tante caramelle!
L'assessore Caldi ci tiene veramente a ringraziare tutti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Roccapietra che hanno collaborato e fatto in modo che la giornata sia trascorsa in totale sicurezza, il Sig. Alberto Regis Milano e famiglia che ha messo a disposizione l'appartamento e il balcone utilizzato per la calata, Federico Ferrari e i Giovani di Borgosesia, tutti i collaboratori
del Comune nonchè la Polizia Municipale, Nando dello storico negozio di giocattoli Loss e le Signore Redenta, Ilda e Pinuccia per i vestiti e gli accessori della Befana.”


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it