VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
15 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/05/2019 - Vercelli - Sport

BORGOSESIA CALCIO - Del Frate e Ravasi agli Europei con la maglia della Padania

BORGOSESIA CALCIO - Del Frate e Ravasi agli Europei con la maglia della Padania

Vacanze rimandate per Federico Del Frate e Riccardo Ravasi che dopo le fatiche del campionato con il Borgosesia, saranno chiamati a un ulteriore impegno.

Si tratta del campionato Europeo Conifa che si terrà in Azerbaijan e li vedrà indossare la maglia della Padania.

Il torneo, tra nazionali non riconosciute, prevede la sfida tra 8 squadre, suddivise in due gironi.

La Padania è inserita nel Gruppo B con Szekely Land (gara da disputarsi il 2 giugno, ore 18), Sud Ossezia (3 giugno ore 20) e Armenia Ovest (4 giugno ore 20). 

Il “veterano” è Riccardo Ravasi che per la seconda volta, veste la maglia padana: “L’anno scorso, sono stato convocato per i Mondiali di Londra. E’ stata un’esperienza bellissima, abbiamo passato 10 giorni nella capitale inglese e giocando un giorno si e uno no, c’è stata anche la possibilità di visitare la città. Fino ai gironi devo dire che c’è un livello medio-basso, nella fase successiva però si alza molto e noi concludemmo al terzo posto. Io sono nato nel Nord Italia e vestire questa maglia ti fa sentire di rappresentare qualcosa, c’è grande emozione nell’affrontare queste competizioni. L’obiettivo è far crescere queste realtà e far si che questi tornei acquistino sempre maggiore conoscenza. Puntiamo a vincere, ci saranno ragazzi nuovi e sarà l’occasione per amalgamarci e trovarsi in luoghi che mai avrei immaginato di visitare”.

Prima esperienza invece per Federico Del Frate: “Vogliamo fare bene. Miei compagni ed ex compagni mi hanno parlato bene di questa competizione e avventura. Un’esperienza calcistica utile anche a instaurare rapporti umani. Non ci sarà infatti solo la parte calcistica ma anche quella legata alla visita del posto. E’ ovvio che ci sia emozione”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it