VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
22 September 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
30/05/2018 - Vercelli - Sport

BORGOSESIA CALCIO - Esordienti 2005 - Un’annata di crescita

BORGOSESIA CALCIO - Esordienti 2005 - Un’annata di crescita

Ottimo campionato e test match contro squadre professionistiche. Per gli Esordienti 2005 del Borgosesia Calcio è stato un anno veramente formativo.

Partivamo da un gruppo nuovo - commenta il tecnico David Blanco - , è servito il normale tempo di adattamento per la costruzione di un gruppo, capace sempre di mostrare buona qualità. In campionato, la prima parte è stata in linea con le aspettative, il girone di ritorno ha visto un importante crescendo.

I test match domenicali, sono serviti per accelerare il percorso di crescita. Io sono dell’idea che se vuoi essere migliore, devi giocare con i migliori. Noi abbiamo fatto test con squadre professioniste come: Torino, Sampdoria, Atalanta, Hellas Verona, Milan, Novara e Pro Vercelli. E’ vero che loro giocano sotto leva ma l’anno di differenza non si nota e questo ti costringe a giocare con ritmi elevati. Sono stati affrontati tornei importanti e le risposte sono state positive. Nell’arco dell’anno, non ci sono mai state cadute o tonfi particolari, ce la siamo sempre giocata contro chiunque.

Si è formato un gruppo omogeneo dall’alto livello qualitativo, il futuro è dalla loro parte. I ragazzi sono pronti per affrontare il campionato provinciale del prossimo anno.

E’ stata un’esperienza bellissima. Arrivavo da due anni di regionali, ho fatto un passo indietro a livello di categoria ma subito ho affrontato la cosa con grande entusiasmo. Ho lavorato con un grande gruppo che voglio ringraziare. Grazie a tutti i ragazzi e soprattutto alle famiglie; quando si devono affrontare spostamenti importanti l’appoggio delle famiglie è necessario e questo c’è sempre stato. I genitori si sono messi a disposizione in tutto e per tutto. Devo ringraziare la Società per la grande disponibilità mostrata e per non averci mai tarpato le ali”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it