VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 3 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
04/01/2019 - Vercelli - Sport

BORGOSESIA CALCIO - I numeri dell’andata

BORGOSESIA CALCIO - I numeri dell’andata

Con il 2018, ci si lascia alle spalle anche il girone d’andata del campionato di Serie D.

L’andamento:

Il Borgosesia Calcio, nella prima metà del torneo ha raccolto 18 punti, frutto di 4 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Un bottino che vede i granata al 13° posto in graduatorio con un ritardo di 2 punti dalla zona salvezza e un margine di 6 lunghezze dalla retrocessione diretta.

Sinora l’andamento dei granata si è fatto preferire in trasferta dove sono arrivate 3 delle 4 vittorie complessive. Lontano dal Comunale, i valsesiani hanno ottenuto 12 punti, mentre tra le mura amiche ne hanno raccolti 6.

Capitolo gol:

Lo score inerenti le marcature, recita 19 alla voce gol fatti e 25 a quella gol subiti.

In casa, i ragazzi guidati da mister Marco Didu hanno siglato 9 reti preferendo come fascia oraria, quella a ridosso dell’intervallo con 3 marcature arrivate tra il 31’ e il 45’. In trasferta, le reti segnate sono state 10, solo una è arrivata nel primo tempo, mentre ben 6 sono state realizzate tra il 61’ e il 75’.

Per quanto riguarda le reti subite, in Valsesia sono state 11, delle quali 3 sono arrivate a inizio ripresa (46’-60’). I gol subiti in trasferta sono stati 14 equamente divisi tra primo e secondo tempo.

Il recupero ha visto i granata andare in rete in due occasioni e subire 2 gol.

La rosa:

Sono stati 4 i giocatori sempre scesi in campo nelle prime 17 giornate del torneo, si tratta di: Eros Castelletto, Lorenzo Iannacone, Ernesto Pagliaro e Roberto Silvestri.

Prendendo in esame il minutaggio, il podio vede al primo posto capitan Eros Castelletto con 1586 minuti disputati. Secondo gradino per Lorenzo Iannacone con 1387 e terzo posto per Mirko Saltarelli con 1378.

L’unico giocatore a partire sempre tra i titolari è stato Eros Castelletto.

I più sanzionati dagli arbitri, come somma di cartellini sono stati Mattia Picone Chiodo con 6 ammonizioni e due espulsioni e Mirko Saltarelli con 7 gialli e 1 rosso. Lo segue. Seguono a quota 5 ammonizioni Alessandro Dalmasso e Thomas Pedrabissi.

Il miglior marcatore della squadra è stato Thomas Pedrabissi con 5 centri, sono 3 le marcature di Eros Castelletto e Riccardo Ravasi. Sono andati a segno 2 volte: Lorenzo Mitta e Domenico Vitiello.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it