VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
20 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
25/06/2019 - Vercelli - Sport

BORGOSESIA CALCIO - Le prime parole da granata di Carlo Prelli

BORGOSESIA CALCIO - Le prime parole da granata di Carlo Prelli

Per Carlo Prelli il calcio è una seconda pelle, infatti dopo i 135 gol messi a segno in 416, ha deciso di continuare a vivere le emozioni di questo mondo.

Nel 2008 consegue il patentino UEFA B e dichiara: “Il calcio è una passione e sono sempre stato convito di voler restare in questo ambiente anche dopo la fine della carriera da calciatore. Così mi sono cimentato nel ruolo di allenatore anche quando giocavo, proprio per prepararmi in vista del futuro”.

Dopo aver allenato squadre di Settore Giovanile, Prelli ha ricoperto anche il ruolo di allenatore in seconda: “Quando sei tu il mister incaricato, devi necessariamente prendere le decisioni, lavorare con lo staff e hai l’ultima parola. Da secondo, ricopri più un ruolo da jolly, devi essere il consigliere del tecnico e dare una mano allo staff quando ce n’è bisogno”.

A Borgosesia, sarà impegnato anche alla guida della Juniores: “Sposo in pieno la filosofia della Società. Durante il colloquio con il presidente Pizzi, lui mi ha parlato della Juniores come di un laboratorio dove far cresce i ragazzi in ottica prima squadra. Il nostro obbiettivo è lavorare bene e preparare i giovani al salto. Il risultato viene in secondo piano ma operando bene, non sono da escludere risultati e soddisfazioni”.

Juniores che lavorerà in simbiosi con la prima squadra: “Il giovedì pomeriggio sarà dedicato alla sessione di allenamento congiunto con la prima squadra. Sarà un’occasione di crescita per i ragazzi della Juniores che potranno entrare a contatto con le metodologie e la fisicità di calciatori che militano in prima squadra”.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it