VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 April 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
09/01/2018 - Vercelli - Società e Costume

BORGO D’ALE - Saluti e auguri ai coscritti della classe 1999

BORGO D’ALE - Saluti e auguri ai coscritti della classe 1999

Nei giorni scorsi, 4 – 5 – 6  gennaio, un volenteroso gruppetto di ragazze e ragazzi: Chiara B., Gabriele B., Aurora B., Alessandro C., Luca C., Gaia C., Alessio G. e Sebastiano R., che fanno parte dei venti (come risultano all’anagrafe)  Coscritti Classe 1999”, ha organizzato i festeggiamenti della propria “Leva” con tre eventi musicali di intrattenimento, molto frequentati ed ai quali hanno partecipato anche le Leve 2000 e 2001, svoltisi nel salone polivalente comunale.

La domenica mattina, 7 gennaio, i Coscritti 1999 sono stati ricevuti dal Sindaco ed Amministratori Comunali, nella Sala Consiliare, per un saluto di benvenuto nella “società civile”, non solamente istituzionale ma, in particolare, di amicizia e cordialità. A loro è stato rivolto un pensiero di buon augurio per un futuro positivo e ricco di soddisfazioni sia personali che a favore di tutta la comunità.

Nell’occasione ciascuno dei coscritti è stato omaggiato di un libretto del testo della “Costituzione della Repubblica Italiana”, corredato da una copia del “Messaggio di fine anno del nostro Presidente Sergio Mattarella, poiché nello specifico proprio il Presidente vi ha espresso fiducia nei giovani del 1999, con l’evocazione dei diciottenni di un secolo fa “I Ragazzi del ‘99”.

Brevemente il Sindaco e gli Amministratori hanno sottolineato il significato del “Messaggio Presidenziale”, enunciando pure alcuni Principi Fondamentali della nostra Costituzione. I coscritti, con ampio senso civico, hanno prestato gradita attenzione.

Cordialmente e con i migliori auspici diamo fiducia ai nostri ragazzi e ragazze, perché siano Cittadini attenti e responsabili.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it