VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 September 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/01/2015 - Vercelli - Eventi e Fiere

BORGO D’ALE - Alla Voce si respira aria di soddisfazione, ora tocca il bis con “Gioielli Musicali”

BORGO D’ALE - Alla Voce si respira aria di soddisfazione, ora tocca il bis con “Gioielli Musicali”
Enrico e Domiziana

Le serate dedicate alla Giornata della Memoria, sono andate molto bene. Sia a Livorno Ferraris che a Borgo d’Ale l’accoglienza è stata calorosa ed il pubblico si è dimostrato molto coinvolto.

In Biblioteca a Santhià si è registrata  una partecipazione al di sopra delle attese che ha gratificato gli interpreti: Renzo Bellardone, Marilla Ferrari, Renato Gialluca, Daniele Inocco e Rosella Zanini.

Se si considera  anche la riuscita partecipazione alle celebrazioni a Vercelli con Italia-Israele al Piccolo Studio in Sant Andrea a Vercelli, la soddisfazione è ancor più alta.

La struttura del sodalizio ha carattere di volontariato ed è con reale senso del donare che le serate in questione sono state approntate: niente immagini, qualche breve traccia musicale e parole a raccontare gli orrori di tutte le guerre: i campi, i bambini rasati e spinti nei forni crematoi, il ricordo degli affetti lontani e le lacrime che le  sofferenze di tutte le guerre fanno sgorgare.

Domenica 1 febbraio all’auditorium San Francesco di Borgo d’Ale si fa il bis con “Gioielli Musicali”,  un appuntamento che vede come protagonista il concertista Enrico Cerfoglio che offrirà una selezione musicale dai più grandi autori  

 Domiziana Spinelli, già altre volte in duo con Cerfoglio, anche nella stessa location,  si alternerà alla musica con brevi interventi narrativi.

La particolarità di questo concerto è che di fatto trattasi di una sorta di reinaugurazione del pianoforte Neumeyer già di proprietà del Vescovo Luigi Bongianino ed ora di proprietà della Fondazione da questi   voluta ed a lui intitolata.

Dopo un periodo di inutilizzo, grazie all’intervento tecnico del prof. Pelati, il pianoforte ha ritrovato la limpidezza del suono ed è pronto per offrire buona musica.

 

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

 

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

 

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

 

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it