VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
18 June 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
10/01/2019 - Vercelli - Enti Locali

BORGO D’ALE – Progetto “servizio di ascolto” proposto dall’Arma dei Carabinieri

BORGO D’ALE – Progetto “servizio di ascolto” proposto dall’Arma dei Carabinieri

Per proseguire l’azione di “prossimità”, già messa in campo da circa un paio di anni in cui i Carabinieri sono stati presenti in vari incontri pubblici – anche nelle Chiese – e così proseguire, dando sempre maggiore  concretezza alla loro vicinanza e riservatezza, il Comando Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Vercelli ha proposto il progetto denominato “servizio di ascolto” rivolto a tutta la popolazione.


L’Arma dei Carabinieri è un grande ed utilissima fonte di aiuto per tutti noi, istituzioni comprese, poiché diffusa capillarmente sul territorio e di concreto sostegno per le più svariate necessità di sicurezza dei cittadini. Come avete potuto constatare da Voi stessi, di giorno e di notte, è particolarmente presente a pattugliare, vigilare e soffermarsi sul nostro territorio comunale, nonchè collaborare pienamente con l’Autorità e la Polizia Municipale ad ogni bisogno; per questo esprimiamo a Loro il nostro compiacimento e sentita gratitudine.


Nel “servizio di ascolto” che ci è stato proposto e che l’Amministrazione ha accolto subito molto favorevolmente, nell’ottica di accrescere le iniziative a favore della tutela dei cittadini, ogni persona – con la più ampia riservatezza -  potrà chiedere e riferire informazioni delle proprie problematiche direttamente ai Carabinieri preposti e competenti, i quali sapranno dare le più opportune indicazioni e consigli.


Potranno richiedersi  informazioni  relative alla prevenzione alle truffe e furti in abitazione, su come collegare l’allarme antifurto al 112; si potranno segnalare situazioni di disagio familiare, fare domande sul risarcimento danni dopo un incidente, segnalare atti vandalici, inquinamento ambientale e quant’altro di necessità.


Il primo appuntamento è stabilito per sabato il 12 gennaio 2019 dalle ore 10,30 alle 13,00 presso la sala consiliare al primo piano del Palazzo Comune di Borgo d’Ale.

Gli appuntamenti successivi saranno ogni secondo sabato dei mesi di aprile, luglio e ottobre sempre dalle ore 10,30 alle 13,00.

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it