VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
27 May 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
05/05/2017 - Novara - Sport

BOXE GALLIATE - week end all’insegna del maestro Gianfelice Guarlotti

BOXE GALLIATE - week end all’insegna del maestro Gianfelice Guarlotti

Nel fine settimana appena passato, si è svolta a Galliate, la prima tappa del Galliate Boxing Forum 2017 - 1º Memorial Gianfelice Guarlotti, in ricordo del grande maestro. Sabato sono stati disputati 10 incontri di pugilato dilettantistico, selezionati dal direttore Sportivo Cristian Introini. Il primo a salire sul ring per la boxe Galliate è stato Domenico Marra battuto ai punti da Emanuele Vicenzutto, nonostante il match sia stato molto equilibrato. Il secondo portacolori galliatese Simome Giangreco ha pareggiato contro Mattia Mandolfo; Lorenzo Vella si è imposto nella rivincita con Francesco Paparo battendolo ai punti e confermando l'esito della prima sfida. Riccardo Cotella ha impostato l'incontro basato sulla potenza contro il buon Alessandro Molinari riportando un pareggio. Rientro dopo tre anni di inattività per Rocco Miraglia che ha perso ai punti con Francesco Colombi. Nella serata hanno gareggiato anche Matteo Rollino che ha pareggiato con Federico Zilioli, Danilo Re che ha vinto contro Brian Abbatangelo, Simone Cajelli che ha battuto Semen Akshonov, Davide Faretina che si è aggiudicato la vittoria su Marouane Driass ed infine Alessandro Colombo ha avuto la meglio su Viola Alcantara. Durante la serata la società ha reso omaggio al maestro Gianfelice Guarlotti con la proiezione di un video fotografico che ha ripercorso diversi periodi della sua lunga carriera alla guida della Boxe Galliate. Il presidente Massimo Pezzini ha consegnato una targa alla signora Giancarla Rigorini, moglie del maestro, mentre Domenico Virton ha donato a nome di tutto il sodalizio un album ricordo. Nella mattinata di domenica, 50 giovani atleti (fascia d'età 6-13) hanno dato vita al 3º criterium regionale giovanile. Gli atleti della Boxe Galliate hanno riportato i seguenti risultati: per la categoria cangurini 12º posto per Reda, nei canguri 4º posto per Mattia Palazzolo, tra gli allievi ha spiccato la coppia composta da Elektra Ghirardini e Christian Oliveto che si sono aggiudicati il 1º posto, mentre la coppia 'new entry' composta da Steve Furuli e Alberto Mazzaferro si è piazzata al 4° posto. Nel pomeriggio. per la 4ª giornata del Campionato Regionale di light-boxe sono stati effettuati ben 38 match.  Ecco i nomi dei 9 partecipanti ed i loro risultati (VP=vinto ai punti; N=pari; PP=perso ai punti):

Danilo Cimmarusti N, Matteo Lavaselli N, Irene Perucelli N, Valerio Rabita VP, Giuseppe Baldassarre PP, Luca Zanzottera N, Marco Sacco PP, Andrea Rimola N, Fabio Fenderico PP.

Gli atleti sono stati guidati durante le due giornate dai tecnici Domenico e Giuseppe Virton e Rocco Manisi. La Società pugilistica, ringrazia l’Amministrazione Comunale, il Coni Regionale e la Pro Loco di Galliate per aver patrocinato l’evento e il comitato locale CRI per la disponibilità offerta durante le manifestazioni. Il prossimo appuntamento a Galliate, sarà per la seconda tappa del Galliate Boxing Forum che si terrà presso il quadriportico del Castello Sforzesco di Galliate il 15 luglio 2017. A tutti gli interessati che vogliono cimentarsi nell’allenamento di pugilato si fa presente che gli allenamenti della società si svolgono tutti i lunedì, mercoledì e venerdì al piano inferiore del Palazzetto dello Sport di via Mazzini 6 a Galliate, con le seguenti modalità: giovani (dai 5 ai 13 anni) dalle 17.30 alle 18.30; atleti agonisti e amatori dalle 18.30 alle 20.00; atleti amatori dalle 19.30 alle 21.00.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it