VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
22 April 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
12/02/2019 - Vercelli - Sport

CALCIO A CINQUE – Deludente sconfitta in trasferta per il Città di Vercelli contro la capolista FM Internazionale

CALCIO A CINQUE – Deludente sconfitta in trasferta per il Città di Vercelli contro la capolista FM Internazionale
Foto di repertorio Matteo Stero

11.2.2019 ore 21.00, Pala Sporting - Grugliasco (TO)

14^ giornata campionato serie C2 girone A

FM Internazionale 7 (3) - Usd Città di Vercelli Calcio 4 (1)

Marcatori: 1' Prudente (FM), 14' Arcudi (CdV), 16' Prudente (FM), 23' Barbuto (FM) /// Borriero (FM), 6' Licaj (CdV), 10' Arcudi (CdV), 11' Barbuto (FM), 26' Lahreche (FM), 29' Carpo (CdV), 30' Prudente (FM)

Ammoniti: 27' Carpo (CdV)/// 8' Caddeo (FM), 15' Barbuto (FM), 16' Albergoni (CdV), 22' Pennisi (FM)

Deludente sconfitta contro la capolista FM per il Città di Vercelli: in una partita crocevia della stagione i ragazzi di mister Pusceddu subiscono, per larghi tratti dell'incontro, la maggior esperienza dei padroni di casa.

Nonostante le numerose defezioni bicciolane, in quel di Grugliasco serviva una prestazione caparbia per non lasciare il bottino pieno ad una squadra pressoché imbattibile (undici vittorie su dodici partite disputate) ed invece è arrivata la terza sconfitta in campionato, complice qualche ingenuità di troppo.

Il match è subito in salita per gli ospiti, che subiscono il vantaggio dell'Internazionale dopo appena 1' (1 - 0): la reazione tarda ad arrivare e così i padroni di casa mantengono il comando del gioco.

I Vercellesi non riescono ad alzare il baricentro per diversi minuti, più preoccupati nel difendere per non subire un altro goal che propensi a costruire azioni da rete.

Su un punteggio con il minimo scarto, però, tutto è possibile ed infatti da azione rocambolesca arriva - di testa - il pareggio (1 - 1). L'esultanza, purtroppo, dura ben poco poiché in meno di sessanta secondi i torinesi si riportano avanti (2 - 1) grazie ad un tap in vincente.

L'incontro entra in una fase di maggior equilibrio, l'intensità agonistica cresce e con essa anche i falli dettati da un nervosismo poco giustificabile: il Città arriva a conquistare il quinto, ma troppo tardi per andare al tiro libero. I padroni di casa, dal canto loro, trovano la via della rete al 23' per il 3 a 1 con il quale si chiude il primo tempo.

Nella ripresa i ragazzi di mister Pusceddu non riescono a partire forte: sono sempre i torinesi ad iscrivere per primi il loro nome fra i marcatori (4 - 1), ma questa volta capitan Carpo e compagni rispondono immediatamente (4 a 2).

Pochi minuti ancora e la partita potrebbe riaprirsi con il goal vercellese del -1 (4 - 3): l'FM cambia il quartetto in campo, ed alla prima occasione utile spegne le speranze degli ospiti riportando il distacco a +2.

Da qui in avanti sono bravi i padroni di casa, con una rosa maggiormente esperta, a gestire la partita: il Città, invece, spende inutilmente energie nervose attardandosi a protestare con il direttore di gara in più occasioni e calando l'attenzione in campo. Il team vercellese esce, mentalmente, dalla partita e negli ultimi minuti arrivano altre tre reti - due per l'FM ed una per gli ospiti - che fissano il punteggio sul 7 a 4.

Un passo falso che, tenuto conto dei risultati maturati sugli altri campi ed il turno di riposo a carico del Don Bosco Caselle, lascia intatte le ambizioni di play off purchè qualcosa cambi: e servirà farlo in fretta, già dagli allenamenti della settimana in corso. Lunedì prossimo 18.2.2019 ore 21.00 - Pala Vicuna di Vercelli, ingresso gratuito e servizio bar, andrà infatti in scena il quarto turno di ritorno contro il Valtournenche: la squadra valdostana sta attraversando la stagione più complicata degli ultimi anni, ma è comunque in ripresa ed è costretta a cercare punti su ogni parquet per centrare l'obiettivo minimo della salvezza.

Distinta Fm Internazionale:

1 Zimmari Christian

2 Prudente Paolo

4 Pignocco Eugenio

5 Pennisi Fabio

6 Borriero Davide

7 Moramarco Nicola

8 Barbuto Simone Giuseppe

9 Prudente Diego

10 Polimeni Massimo

11 Caddeo Fabrizio

12 Sfrisio Gabriele

77 Lahreche Younes

 

Distinta USD Città di Vercelli Calcio

1 Haxhari Egidio

3 Licaj Eraldo

4 Borgia Edoardo

5 Albergoni Andrea

7 Conte Davide (V)

8 Manfrinato Matteo

10 Arcudi Demetrio

13 Carpo Gianluca (C)

14 Zarrillo Antonio

25 Bassano Diego

All: Pusceddu Daniele

 


PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Tribunale di Vercelli, n. 3/2009
Piemonte Oggi s.r.l. - P.I./C.F. 02547750022 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it