VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
17 November 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
27/03/2018 - Vercelli - Sport

CALCIO A CINQUE – Sconfitta interna per il Città di Vercelli che perde contro il Dorina

CALCIO A CINQUE – Sconfitta interna per il Città di Vercelli che perde contro il Dorina
Foto Matteo Stero

26.3.2018 ore 21.00, Pala Vicuna (Istituto S. Cuore) - Vercelli

21 partita Campionato Serie C 2 - girone A

USD CITTÀ DI VERCELLI CALCIO 3 (1) - SSD DORINA 7 (4)

 

Il Città di Vercelli perde matematicamente la possibilità di entrare nei play-off: fatale la sconfitta interna contro il Dorina.
Un finale di stagione amaro per i ragazzi di mister
Pusceddu: ancora una volta è determinante la prima frazione di gioco, mentre nella ripresa i bianco-blu sfoderano una delle migliori prestazioni che non basta per ribaltare il match.

La partita contro il Dorina, appaiato in classifica a quota 33 punti, si preannunciava come una gara dalle forti emozioni e così è stato: l'accesso ai play-off dipendeva per entrambe dall'esito dell'incontro.
Le squadre non sono apparse, però, particolarmente condizionate dall'importanza dell'evento ed anzi sono partite subito forti: nemmeno un minuto e capitan Amela coglie uno sfortunatissimo incrocio. Sono i grugliaschesi, però, a trovare il vantaggio (0 - 1), subito impattato dai bicciolani (1 - 1). La differenza, lunedì sera, l'hanno fatta i calci piazzati: gli ospiti infatti passano grazie ad uno schema su punizione (2 - 1) e allungano grazie ad un tiro libero (3 - 1).
Nonostante il
Città reagisca, e bene, è ancora il Dorina ad andare a reti (1 - 4) prima dell'intervallo. Da segnalare anche un tiro libero sbagliato dai nero-verdi. La squadra vercellese non demorde e, alla ripresa, parte meglio: dopo svariate occasioni al 7' si riporta sotto (2 - 4), ma sul capovolgimento di fronte nulla può (2 - 5). La partita vive di un ritmo alto, complice la posta in palio: il 3 a 5 è il preludio all'assedio finale con il quale mister Pusceddu prova a riequilibrare la sfida, ma non basta nemmeno il portiere di movimento per trovare la parità. Nell'ultimo minuto di gioco, con i bicciolani riversati in avanti, arrivano due goal che chiudono il match (3 - 7) ed anche la stagione fra le mura amiche del Pala Vicuna.

L'ultimo appuntamento dell'anno sarà, quindi, lunedì 9 aprile a Strambino (ore 21.00): dopo la pausa pasquale, la trasferta contro un'Eporedia ormai sicura del secondo posto (valido per giocare da favorita i play-off) dovrà essere l'occasione per chiudere al meglio questa stagione sportiva.


Reti: 10' Celeste (DRN), 10' Amela (CdV), 15' Manzi, 18' Militello tiro libero (DRN), 22' Frandina /// 7' Borgia (CdV), 8' Tambone (DRN), 10' Borgia (CdV), 29' aut. (DRN), 30' Frandina (DRN)

Ammoniti: 7' Celeste (DRN), 15' Baù (CdV), 22' Manfrinato (CdV) /// 13' Militello (DRN), 15' Protti (CdV), 18' Albergoni (CdV), Barbera (DRN)

Distinta Città di Vercelli Calcio:

1 Ruocco Davide

3 Baù Alex

4 Borgia Edoardo

6 De Rosa Gabriele

7 Conte Davide

8 Manfrinato Matteo

9 Amela Giacomo (C)

11 Albergoni Andrea (V)

12 Pellegrino Fabio

13 Carpo Gianluca

14 Protti Giulio

All.: Pusceddu Daniele

 

Distinta Dorina:

1 Pellegrino Antonio

2 Manzi Luigi

3 Celeste Ettorino

5 Sereno Giuseppe

6 Barbera Stefano (C)

7 Dal Re Andrea

8 Sorbo Enrico

9 Frandina Luigi (V)

10 Militello Davide

11 Tambone Lorenzo

12 Andrisani Giuseppe Vittorio

Dirigente accompagnatore: Regis Massimo

 

PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it