VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
19 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
30/01/2018 - Vercelli - Sport

CALCIO A CINQUE - Arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Città di Vercelli, la quarta complessiva in regular season

CALCIO A CINQUE - Arriva la seconda sconfitta consecutiva per il Città di Vercelli,  la quarta complessiva in regular season
Foto di repertorio

29.1.2018 ore 21.00, Pala Vicuna - Vercelli

13 partita Campionato Serie C 2 - girone A

VALTOURNENCHE CALCIO A 5 4 (2) - USD CITTÀ DI VERCELLI CALCIO 3 (1)

La prestazione è stata per certi versi migliore in confronto a quella offerta in casa appena otto giorni fa, ma non sufficiente a riprendere un cammino positivo dopo la sosta natalizia. E ciò a conferma di quanto l'inizio del girone di ritorno sia ben più ostico rispetto all'avvio di campionato. La partita è combattuta dall'inizio alla fine; sono gli ospiti, però, a dettare i ritmi di gioco dinnanzi ad un Valtournenche ben serrato nelle retroguardie e pronto ad agire di rimessa. Rare, a dire il vero, le reali occasioni da rete: serve un'invenzione dei ragazzi di mister Pusceddu per sbloccare il risultato (0 a 1). Pochi minuti ed arriva il pareggio dei valdostani, in seguito ad azione sviluppatasi in banda (1 a 1); e sempre da banda, questa volta opposta si concretizza il sorpasso (2 a 1). Prima che le squadre rientrino negli spogliatoi c'è tempo per un ultimo sussulto, con i piemontesi sfortunati su di un tiro che si stampa sulla traversa a portiere battuto.

Al rientro in campo le due squadre ripetono l'inizio di gara: i bicciolani, determinati a ribaltare il risultato,  controllano il gioco cercando di sorprendere i padroni di casa e trovando, da corner, il 2 a 2. Il pareggio non accontenta nessuno: il Valtournenche prova a colpire in contropiede andando a sbattere sull'estremo difensore ospite, il Città a sua volte insiste nella ricerca del nuovo vantaggio con azioni più manovrate. Gli ultimi dieci minuti risultano poi decisivi per il risultato finale: la squadra di capitan Perron passa ancora in vantaggio (3 a 2) prima di essere raggiunta dal Città che sfrutta al meglio un'ottimo schema da calcio piazzato. Al 29' della ripresa è fatale il contropiede dei valtourneins, per il 4 a 3 con cui si chiude il match.  Nonostante il piccolo passo avanti a livello di gioco sono ancora molti gli errori - anche singoli - da correggere al più presto: un nutrito gruppo di compagini agguerrite minaccia il terzo posto in classifica del Città di Vercelli, ora non più così sicuro di poter disputare i play-off alla fine del campionato regolare.

 L'appuntamento, per tutti gli appassionati, rimane per lunedì 5 febbraio al PalaVicuna di C.so Italia (Vercelli) in una partita contro il Sermig che ha inanellato 5 vittorie consecutive negli ultimi cinque appuntamenti ufficiali.

Ammoniti: --- /// 8' Albergoni (Cdv), 25' Carpo (CdV), 27' Perron

Espulsi: ---

Reti: 14' Arcudi (CdV), 18' Perruquet (VLT), 25' Page (CdV) /// 7' Conte D. (CdV), 21' Vallet (VLT), 24' Arcudi (CdV), 29' Pession (VLT)

DISTINTA VALTOURNENCHE CALCIO 5:

2 Perruquet Arnaud

3 Spano Giuseppe

4 Vallet Davide (VC)

5 Aillon Pierre

6 Brunet Andrea

8 Perron Alessandro (C)

10 Pession Henry

11 Stinghel Mattei

12 Tamone Andre

14 Page Ivo

DISTINTA CITTÀ DI VERCELLI CALCIO:

1 Ruocco Davide

3 Baù Alex

4 Borgia Edoardo

6 De Rosa Gabriele

7 Conte Davide

8 Manfrinato Matteo

9 Amela Giacomo (C)

10 Arcudi Demetrio

11 Albergoni Andrea (V)

12 Pellegrino Fabio

13 Carpo Gianluca

16 Conte Andrea

All.: Pusceddu Daniele

 

PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it