VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 13 agosto 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
27/06/2014 - Torino - Eventi e Fiere

CARAVINO - “Castello In Musica” in collaborazione con l’Associazione Musica Insieme di Grugliasco

CARAVINO  - “Castello In Musica” in collaborazione con l’Associazione Musica Insieme di Grugliasco
Tempietto neo-gotico, Castello e Parco di Masino

Dopo il successo delle scorse edizioni, domenica 29 giugno 2014, il Castello e Parco di Masino a Caravino (TO), Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano, sarà ancora una volta il palcoscenico della manifestazione “Castello in Musica”, durante la quale nelle grandi sale del maniero risuoneranno musiche di epoca barocca. Dalle ore 20 alle 23 sarà infatti possibile prenotarsi per delle visite guidate speciali, allietate da queste splendide melodie.



Grazie alla collaborazione e alla maestria dei musicisti dell’Associazione Musica Insieme di Grugliasco (TO), verranno eseguiti brani di Rossini (il quale suonò per la prima volta il “Tancredi” proprio in questa fortezza), Vivaldi, Bach e Monteverdi. Struggenti note, evocate da viole, violini, violoncelli, flauti, clarinetti, corni, fagotti e dalla magia della potente voce del controtenore Gianluigi Ghiringhelli, aleggeranno nella calda serata estiva, rievocando gli antichi fasti delle feste estive al Castello.


Al termine del percorso musicale, nel Salone degli Stemmi, i visitatori potranno degustare alcuni prodotti gastronomici tipici del territorio offerti da produttori locali.


Il panoramico Caffè Masino resterà aperto fino alle ore 21 per l’aperitivo che il pubblico potrà gustare ammirando il tramontare del sole sulla verde campagna del Canavese.


Con il Patrocinio della Provincia di Torino e del Comune di Caravino.


La manifestazione è inserita nel calendario degli “Eventi nei Beni del FAI 2014” e sarà resa possibile grazie a Barclays, che per la prima volta è a fianco del FAI in questo importante progetto, PIRELLI, che rinnova la consolidata amicizia con la Fondazione, e Cedral Tassoni, marchio storico italiano che per il terzo anno consecutivo ha deciso di abbinare la tradizione, la storia e la naturalità del suo prodotto al FAI.


Orario: dalle ore 20 alle 23 (partenza ultimo gruppo da 25/30 persone alle ore 22.30). Il percorso dura 60 minuti.


Ingressi: Adulti 15 €; Ragazzi (6-14 anni) e Iscritti FAI 10 €.


Per informazioni sul programma della giornata: FAI - Castello di Masino, tel. 0125/778100; e-mail: faimasino@fondoambiente.it.


 


 


 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it