VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
15 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
25/01/2015 - Vercelli - Sport

COLLEGNO, RISULTATO BUGIARDO PER LE BIANCOROSSE DEL RED VOLLEY B1 - Trasferta sfortunata si conclude con una sconfitta ( 3 a uno ), ma la squadra c’è - Finalmente sulla strada giusta

COLLEGNO, RISULTATO BUGIARDO PER LE BIANCOROSSE DEL RED VOLLEY B1 - Trasferta sfortunata si conclude con una sconfitta ( 3 a uno ), ma la squadra c’è - Finalmente sulla strada giusta
Red Volley B1F

Serie B1 F: A Collegno arriva una sconfitta, ma la strada è quella giusta

La trasferta a Collegno non è fortunata per il Red Volley che, nonostante una gara giocata con l'atteggiamento giusto, torna a casa con zero punti. Fondamentale per la classifica vercellese diventa quindi la sfida di settimana prossima a Orago, che in caso di successo pieno nel recupero con Casale raggiungerebbe proprio Vercelli a quota 11 punti.

Red Volley in campo con Bernabè e Olocco a comporre l'asse palleggio-opposto, Caneva e Dell'Acqua al centro, Mo e Ndoci in banda, Garzonio libero. Le padrone di casa rispondono con Ferro in regia, Valli opposto, Moruzzi e Gobbo centrali, Ortolani e Fonsati attaccanti laterali, Zauri libero.

Partenza incerta per Vercelli nel primo set. Il Red Volley fatica a mettere la palla a terra e Collegno si porta in vantaggio (14-8). Bonollo chiama time out e le sue parole sortiscono l'effetto sperato. Le biancorosse piazzano due importanti break e si portano in vantaggio (20-22). Vengono però in aiuto di Collegno i cambi di Bertini. Fasano e Fragonas subentrano a Fonsati e Valli e si rivelano decisive. La frazione si trascina ai vantaggi, con il Red Volley che fallisce due set ball e Collegno che ne approfitta. Ed è proprio Fragonas a chiudere il set, inchiodando il punteggio sul 27-25. Il secondo set inizia all'insegna dell'equilibrio.

Qualche disattenzione di troppo da parte di Vercelli però permette alla squadra di casa di portarsi avanti (16-12). Il Red Volley riesce ad accorciare fino al 17-16, rimane a contatto fino al 20-18, ma poi cede alle avversarie (25-20), che si portano così sul 2-0.

La sconfitta nel secondo set poteva essere letale per il morale delle ragazze del Red Volley, che invece rientrano in campo con la giusta determinazione e concentrazione.

Le bande biancorosse cominciano a fare la differenza e Vercelli riesce a portarsi avanti nella fase centrale di frazione (11-16).

L'attacco di Collegno però sbaglia poco e Fasano e compagne si rifanno sotto.

Il set si gioca punto a punto, ma questa volta a spuntarla è il Red Volley (24-26).

La vittoria del terzo set dà entusiasmo a Vercelli, che nel quarto parte forte (4-8).

La reazione delle torinesi non tarda ad arrivare, ma la squadra di Bonollo riesce a gestire il vantaggio accumulato, tenendole a distanza (14-16). Sul 16-19 però il Red Volley diminuisce un po' la pressione e Collegno ne approfitta, riuscendo a portarsi in vantaggio (22-20) e riuscendo a restare avanti fino alla vittoria finale (25-22).

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

 

Puoi aiutarci a crescere effettuando una libera donazione nelle modalità seguenti, illustrate cliccando questo link:

 

http://www.vercellioggi.it/donazioni.asp

 

Commenta la notizia su https://www.facebook.com/groups/vercellioggi

 

 

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it