VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
14 December 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
31/05/2017 - Vercelli - Cronaca

COMPRO ORO: REGOLE CERTE DALLA QUESTURA DI VERCELLI - Chi vi si atterrà lavorerà seriamente e potrà stare tranquillo

COMPRO ORO: REGOLE CERTE DALLA QUESTURA DI VERCELLI - Chi vi si atterrà lavorerà seriamente e potrà stare tranquillo
Da Google Maps -

La Questura di Vercelli ha diramato le linee guida per l’esercizio del commercio di oggetti preziosi usati.

Il provvedimento è indirizzato a tutti gli esercenti del settore orafo, ed è particolarmente mirato a stabilire condotte di esercizio più dettagliate che accompagnino l’attività dei cosiddetti "compro oro", al fine di rendere quanto più trasparente le operazioni e la tenuta della documentazione necessaria e soggetta al controllo delle Forze di Polizia.

Il commercio dell’oro usato, soggetto per la sua delicatezza a licenza di pubblica sicurezza, negli ultimi anni ha visto moltiplicare i punti vendita, così come , a causa della crisi economica, sono cresciute le persone, spesso appartenenti a fasce deboli o svantaggiate, divenute utenti di questo settore commerciale.

E’ parso dunque doveroso poter aggiungere un intervento utile a fornire uno strumento chiarificatore, la cui redazione peraltro è stata stimolata anche da categorie di settore come la Federpreziosi di Vercelli, che ha contribuito alla nascita di questo provvedimento attraverso una serie di incontri in cui sono stati analizzati con attenzione tutti gli ambiti di intervento.

Il rispetto delle linee guida emanate dal Questore di Vercelli permetterà agli esercenti di svolgere l’attività con maggiore consapevolezza e favorirà l’attuazione di controlli più puntuali ma anche più rapidi.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it