VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
20 September 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
10/09/2019 - Cuneo - Cultura e Spettacoli

CONSERATORIO DI CUNEO – Prende il via il primo appuntamento di una serie dedicata alla formazione cameristica di base, quella con due interpreti

CONSERATORIO DI CUNEO – Prende il via il primo appuntamento di una serie dedicata alla formazione cameristica di base, quella con due interpreti

Duo di violoncelli Lapiccirella e Di Tonno.

Due temperamenti forti, quelli dei docenti di violoncello del “Ghedini”, e sarà un divertimento sentirli suonare assieme in quella che è la prima di molte avventure in “duo”.

Giovedì 19 settembre infatti prende avvio non solo la stagione artistica autunnale del Conservatorio, ma è anche il primo appuntamento di una serie dedicata alla formazione cameristica di base, quella con due interpreti.

I primi a scendere “in campo” sono loro, Veronica Lapiccirella e Jacopo Di Tonno, una fiorentina e l’altro napoletano, pregevoli esecutori e insegnanti, ognuno dei quali vanta una carriera di spessore, concerti in mezzo mondo e insomma tanta, tanta esperienza.

Il programma è da paura per le difficoltà tecniche e interpretative, ma visto il tipo di organico, non frequente nelle sale da concerto e rappresentato da Autori poco conosciuti dal pubblico.

Si parte con la Sonata op. 103 n.1 di J.J.F. Dotzauer, si prosegue con la deliziosa Suite di D. Popper, poi i musicisti si cimentano con la Sonata in Sol maggiore di J.B. Barrière e infine propongono la Suite in re minore di J. Klengel.

Il concerto avrà luogo alle ore 21 presso la sala Giovanni Mosca, in via Roma 19. L’ingresso è libero per quella che si annuncia coma una vera lezione di musica.

Redazione di Vercelli

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it