VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
14 December 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
29/01/2014 - Cuneo - Sport

CUNEOGINNASTICA- Buon inizio stagione per la sezione Gpt

CUNEOGINNASTICA- Buon inizio stagione per la sezione Gpt
VIOLETTE

Si é svolta a Chieri la gara amichevole di prova del nuovo campionato Artistica Europa. Tale campionato prevede competizioni femminili e maschili sia del settore agonistico che del settore della gpt.



La Cuneoginnastica prendeva parte con le ginnaste della categoria allieve junior e senior del settore ginnastica per tutti.


Prima esperienza per Giraudo Lucia anno 2005 che insieme a Francesca Avena (2004) gareggiavano nella categoria delle allieve1 fascia. Le allieve di 2 fascia che hanno partecipare al campionato sono: Albanese Ilaria, Pasero Silvia, Riberi Elena, Pollutro Giada, Lovera Matilde e Putignano Martina tutte nate nel 2003. Il miglior risultato arriva da Ilaria Albanese che sfiora il podio con un ottimo quinto posto. Esperienza positiva per tutte le allieve che adesso si allenano per il prossimo impegno che si svolgerà ad Alessandria nel primo weekend di febbraio.


 Insieme a loro, si allenano nel gruppo anche Elena Bassani, Sara Rosano, Marianna Meineri, Eleonora Ciacci e Mariavittoria Lauria le quali parteciperanno alla gara del 16 marzo.


Nella stessa giornata sono scese in campo gara le ginnaste della categoria  junior e senior con risultati molto soddisfacenti e promettenti.


 La giovane Politanò Nicole (2000) si aggiudica il primo posto per il programma MAXI con una gara senza errori a tutti e quattro gli attrezzi; secondo posto per Galliano Giada (2000) che partecipava al programma TOP, con elementi di livello più elevato, a pochi decimi dalla prima; pochi posti più indietro si è piazzata la compagna Bedino Carola (2000), che sta preparando esercizi più competitivi per poter migliorare la sua posizione. Bronzo alla più grande della squadra, Bongiovanni Stefania (1995) che ha visto sfumare il primo posto per la categoria senior MAXI per una caduta di troppo alla trave.


Alla gara hanno anche partecipato Degioanni Matilde (2000), De Benedictis Giulia (1998) e Isaia Elisabetta (2001) portando a casa delle buoni prestazioni senza grandi errori, fondamentale per poter migliorare la propria posizione nel prossimo appuntamento di febbraio, a cui parteciperà anche Bonavia Anna, la più giovane leva del 2002; Giordano Chiara (2000), reduce da un brutto infortunio, potrà tornare a gareggiare per la seconda prova del campionato.


Le allenatrici Giraudo Gloria e Palmas Deborah sono molto soddisfatte delle ginnaste e le ragazze si sono subito tirate su le maniche, pronte a dare il massimo nella prima prova regionale del campionato Artistica Europa.


 


 


 

PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it