VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 20 settembre 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
06/04/2014 - Torino - Sport

CUNEOGINNASTICA – Si è svolta a Grugliasco la seconda ed ultima prova regionale nel nuovo campionato Artistica Europa

CUNEOGINNASTICA – Si è svolta a Grugliasco la seconda ed ultima prova regionale nel nuovo campionato Artistica Europa

(b.m.) – Si è svolta a Grugliasco, presso la società ginnastica Virtus Grugliasco la seconda ed ultima prova regionale nel nuovo campionato Artistica Europa.

La gara, di tipo individuale, prevedeva l’esecuzione di un esercizio ad ogni attrezzo della ginnastica artistica, quindi al volteggio, parallele, trave e corpo libero. Ad aprire la giornata di domenica sono state le più piccole del gruppo delle “Violette” settore gpt della Cuneoginnastica. Hanno preso parte alla competizione Giraudo Lucia, Meineri Marianna ed Ciacci Eleonora anno 2005 e Avena Francesca anno 2004, assente causa infortunio Maria Vittoria Lauria anno 2004. Tutte le ginnaste hanno ben figurato piazzandosi nella parte alta della classifica. Miglior risultato in questa categoria per Marianna Meineri che, nella sua prima uscita stagionale, si piazza in ottava posizione su trentadue ginnaste. Successivamente in gara, nella categoria allieve 2 fascia,  le compagne Albanese Ilaria, Riberi Elena, Pasero Silvia, Bassani Elena, Putignano Martina, Pollutro Giada, Rosano Sara anno 2003 e Bonavia Anna anno 2002, assente Lovera Matilde anno 2003. Con delle ottime prestazioni si piazzano ai piedi del podio Albanese Ilaria e Riberi Elena in quinta e sesta posizione. Ottimo lavoro anche per Pasero Silvia e Bonavia Anna in decima e undicesima su più di quaranta ginnaste in gara. Più indietro le compagne Putignano Martina, Pollutro Giada, Rosano Sara e Bassani Elena queste ultime due alla loro prima uscita stagionale.

Partecipavano alla competizione anche le compagne più grandi del gruppo delle Viole, juniores e seniores. Bedino Carola e Galliano Giada sono scese in campo gara presentando esercizi del livello Top, il più impegnativo della categoria Silver; la giovanissima Giada ( San Chiaffredo di Busca, 2001) sale sul gradino più alto del podio aggiudicandosi l'oro della giornata e un ottimo quinto posto nel campionato. La compagna Carola ( Madonna dell'Olmo, 2001), con una più che soddisfacente prestazione a tutti gli attrezzi si aggiudica un posto a metà classifica. Le più grandi della squadra, le cuneesi Stefania Bongiovanni (1995) e Giulia Debenedictis (1997) portano a casa un buonissimo risultato, con una gara senza errori, guadagnandosi rispettivamente un ottavo e un tredicesimo posto. Chiudevano questa domenica di competizioni le juniores Matilde Degioanni (2001), Elisabetta Isaia (Borgo San Dalmazzo,2002), Chiara Giordano ( 2001) e Nicole Politanò (Genola, 2000); ottimo rientro in campo gara per Chiara, reduce da un brutto infortunio al braccio, che ha saputo distinguersi per sicurezza e grinta; sempre elegante e corretta, Nicole si aggiudica un meritato sesto posto. Buona gara anche per Matilde e Elisabetta, piazzate subito dopo le compagne per colpa di qualche sbavatura di troppo.

Le allenatrici Giraudo Gloria e Palmas Deborah sono molto soddisfatte del percorso delle giovani ginnaste, che si metteranno in gioco alla fase nazionale del campionato Artistica Europa di Riccione dal 30 maggio al 2 giugno; tutte le nostre ragazze si sono meritevolmente aggiudicate la qualificazione alla competizione italiana.

***

Se ti piace VercelliOggi.it seguici anche su Facebook.

Clicca “mi piace” sulla nostra fan page: https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

e offrici la Tua amicizia sulla pagina dei nostri Redattori:

https://www.facebook.com/vercellioggi dialogheremo meglio e più tempestivamente; potremo ricevere le Tue osservazioni su ciò che scriviamo e pubblichiamo: è una cosa che ci aiuta molto a migliorare ancora la qualità del nostro servizio.

Per tenerci sempre in contatto, possiamo scambiarci opinioni nel nostro Gruppo Aperto, che è la grande “piazza” di Vercelli e provincia dove tutti possono incontrarsi per parlare dei momenti importanti della vita di ciascuno: lavoro, famiglia, sport, cultura, tempo libero, politica.

Ecco dove siamo: https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/

Ti aspettiamo e ricorda:

“mi piace” su https://www.facebook.com/vercellioggifanpage?ref=hl

Amicizia su    https://www.facebook.com/vercellioggi

Piazza con     https://www.facebook.com/groups/vercellioggi/ .

***

PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it