VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
18 June 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
10/01/2019 - Vercelli - Cultura e Spettacoli

DANCE TEAM, AL VIA UN NUOVO ANNO DI ARTE E DIDATTICA DI ALTRO PROFILO - Una formazione che può essere la porta per la professione del futuro - LA GALLERY

DANCE TEAM, AL VIA UN NUOVO ANNO DI ARTE E DIDATTICA DI ALTRO PROFILO - Una formazione che può essere la porta per la professione del futuro - LA GALLERY
Un momento del Sagigo di Natale -

Si sono concluse le vacanze natalizie anche per la scuola di danza Dance Team che da lunedì 7 gennaio ha riaperto le porte a tutti suoi allievi e anche ai nuovi iscritti, infatti fino a fine mese sarà possibile provare gratuitamente le lezioni di danza classica, moderna, contemporaneo ed hip hop per tutti i bambini e ragazzi.

Ripartono anche i percorsi di formazione professionale che si tengono nei weekend con i docenti internazionali: Michele Villanova per la danza classica (primo ballerino del Teatro La Scala di Milano, maitre de ballet..), Nunzio Perricone per il percorso di modern fusion  (“Amici” e direttore della compagnia “Eleven dance company”)e Lara Terzuolo (coreografa e docente internazionale) per la danza contemporanea.

Ancora  vivissimo è il ricordo dello spettacolo di Natale che lunedì 17 dicembre si è tenuto presso il teatro Civico di Vercelli, come sempre sotto la direzione artistica di Federica Rosso.

Le due ore di danza sono volate in un susseguirsi di meravigliose coreografie firmate dal prestigioso staff della scuola ed eseguite in maniera impeccabile dagli allievi che grazie allo studio con grandi professionisti del settore continuano a crescere e far strada in quello che un domani potrebbe essere il loro avvenire.

Hanno danzato dai più piccoli, il corso di propedeutica ha una media di 3-4 anni d’età, fino ai corsi di formazione professionale con coreografie di gruppo, passi a due e assoli nelle varie discipline di danza classica, modern, contemporaneo ed hip hop.

Momento speciale della serata è stato il gran finale con un estratto dal balletto classico per eccellenza durante le festività natalizie “Lo Schiaccianoci” danzato da un vero e proprio corpo di ballo composto dalle giovani danzatrici dei vari corsi di danza classica e repertorio.

Le coreografie sono state curate da Federica Rosso, Nunzio Perricone e Giorgia Chessa.

Prossimo obbiettivo: “Vercelli’n danza- The stage” giornata di grandi lezioni di danza con docenti di altissimo livello e fama, che quest’anno si terrà domenica 20 gennaio 2019.

Per la danza classica il docente sarà un nome di grandissimo prestigio internazionale Ludmill Cakalli (Teatro dell’Opera di Tirana) e per la danza modern una ballerina, insegnate e coreografa di grande successo: Francesca Dario.

Il 24 marzo 2019 sarà invece la volta del concorso nazionale “Vercelli’n danza” che quest’anno giunge alla quinta edizione e si terrà anche quest’anno nella splendida cornice del teatro Civico di Vercelli.

Continua così anche per l’anno nuovo la “missione” di Dance Team nel portare la grande danza a Vercelli attraverso percorsi di formazione professionale, esibizioni, concorsi e stages..


PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it