VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
19 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
13/08/2019 - Cuneo - Cultura e Spettacoli

DECRETO SCUOLA - Grazie alla firma del ministro Bussetti stanziati fondi per ammodernamento scuole nella provincia di Cuneo

DECRETO SCUOLA - Grazie alla firma del ministro Bussetti stanziati fondi per ammodernamento scuole nella provincia di Cuneo

I deputati cuneesi della Lega, Giorgio Maria Bergesio e Flavio Gastaldi esprimono la loro soddisfazione per i fondi di ammodernamento stanziati per le scuole nella provincia di Cuneo.

Grazie al ministro Bussetti, la cui firma sul “decreto scuola” stanzia 20 milioni per ambienti di apprendimento innovativi in oltre mille istituti scolastici, garantendo un forte impulso per diffondere nella scuola un nuovo modo di concepire l’aula, attrezzandola con arredi e dispositivi che favoriscano metodologie didattiche innovative. Consentire, difatti, a studenti ed insegnanti di potersi sperimentare quotidianamente con tecnologie innovative quali l'utilizzo della realtà virtuale, della robotica educativa, del pensiero computazionale, della stampa 3d, significa mettere in condizione gli uni e gli altri di poter dare il meglio di sé nel divulgare ed apprendere temi e concetti che competono ad una scuola moderna.

Per la nostra provincia di Cuneo, sono strati stanziati in totale poco meno di 180.000 euro divisi equamente tra l'Istituto "Sacco-Boetto" di Fossano, l'Istituto Comprensivo a San Michele di Mondovì, l'Istituto Comprensivo "A. Momigliano" di Ceva, l'Istituto "F.A. Bonelli" di Cuneo, l'Istituto " Revello - Capoluogo" di Revello, l'Istituto "Mons. L. Sibona" di Canale, l'Istituto "A. Cravetta" di Savigliano, l'Istituto "F. Garelli" di Mondovì, l'Istituto "Cortemilia-Capoluogo" di Cortemilia che, a seguito di avviso pubblico, hanno fatto giungere richiesta al Ministero. Un primo passo è stato compiuto: ora servirà garantire continuità e attenzione ad un settore fondamentale nella vita del Paese”.

                                                                                                                                                                                                                   Redazione Vercelli


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it