VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
16 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
11/09/2019 - Novara - Sport

ECCO LA GINNASTICA CASALBELTRAME – Si riprendono le attività sportive

ECCO LA GINNASTICA CASALBELTRAME – Si riprendono le attività sportive

Settembre, inizia l’anno! Nonostante il calendario solare segni il primo giorno dell’anno al primo gennaio, per tutti i bambini e i ragazzi l’inizio dell’anno è settembre: si ricomincia la scuola, si riprendono le attività sportive, carichi e riposati dalle vacanze appena finite. 

Anche le atlete della Ginnastica Casalbeltrame, dopo la pausa estiva all’insegna degli allenamenti, intervallati a momenti di svago in piscina, sono pronte per una nuova stagione sportiva, con la voglia di difendere i numerosi titoli regionali e nazionali vinti nella stagione appena passata.

Le ragazze della società non si sono smentite ed anche nelle finali nazionali di quest’anno sono riuscite a portare a casa più titoli di Campionessa Nazionale.

Tra metà maggio e fine giugno, tutte le nostre agoniste hanno partecipato ai Campionati Nazionali Csen (Bellaria e Cesenatico) e FGI, sia Silver (Rimini) che Gold (Aci Castello).

4 campionesse nazionali (Zeno Emanuela – FGI LE3 Assoluta, Trave e CL, Di Stasio Ginevra – FGI LE3 CL, Groppi Giorgia – CSEN Eccellenza CL e Volteggio, Bovio Camilla – FGI LD Volteggio)
6 vicecampionesse nazionali (Bovio Camilla – LD FGI Assoluta, Trave e CL, Piccaluga Sara – CSEN Eccellenza Parallele e Trave, LD FGI Volteggio, Groppi Giorgia – FGI LC Assoluta, Zeno Emanuela – FGI LE3 Volteggio, Arata Valeria – FGI LC3 Assoluta, Lewandovska Julia – CSEN Cup Assoluta) e 1 squadra vicecampionessa nazionale (FGI LD con Zeno, Groppi, Bovio, Piccaluga).

1 ginnasta sul terzo gradino del podio nazionale Csen (Arata Valeria – Specialità)

A dimostrazione del lavoro a 360° della società, la presenza alle finali Nazionali di tutte le componenti della squadra agonistica: dalle esordienti anno 2011/12/13 (Bozzola Martina, Fiorella Emma, Ortu Greta, Toraldo Rebecca, Stanczyk Maya, Marabelli Giorgia) che, durante la finale Nazionale Csen di Cesenatico hanno  dimostrato una grinta ed una personalità tali, da far ben sperare per il loro futuro agonistico, alla nostra ginnasta agonista più esperta, Nuvolara Ingrid la quale, dopo aver conquistato il titolo Campionessa Regionale di Categoria, ha partecipato alla Finale Nazionale Gold junior/senior, gara di massimo livello tecnico, piazzandosi 12° Assoluta e riuscendo ad entrare nella finale di Specialità Trave, riservata alle  8 migliori ginnaste d’Italia.

Proprio grazie all’eccellente preparazione acquisita, nell’anno in corso, Ingrid, è stata   richiesta come prestito, dalla società La Marmora Biella, per il campionato di serie B nazionale e, dopo 3 ottime prove, la squadra è stata promossa in serie A2 per la stagione 2020.

La Ginnastica Casalbeltrame, grazie a tecnici qualificati e ad ottime attrezzature, è ormai una palestra in grado di lavorare a tutti i livelli e, con l’inizio della stagione, sono già pronti tutti i corsi di attività di base della società, per poter far divertire in sicurezza tutti, dai bimbi di 2 anni fino ai giovani di 20 anni e più!

Anche quest’anno sarà attivo il “Corso Psicomotricità” per i bimbi dai 2 ai 4 anni, (a proposito di futuro), oltre i nostri corsi di “Minigym”,  Primeruote” e “Avanzato”.

Nella settimana del 9/15 settembre ci saranno le lezioni di prova gratuite per i nuovi iscritti ed anche nelle settimane successive, verrà data la possibilità di partecipare ad una lezione di prova, a chiunque lo desideri. 

Novità di quest’anno, l’apertura di una nuova sede, grazie al comune di Carpignano Sesia, presso la palestra delle scuole (prove gratuite giovedì 12 e 19 settembre, una lezione di prova durante tutto l’anno).

Sabato 14 Settembre dalle ore 17.00, presso il tendone della Pro Loco di Casalbeltrame, la società presenterà tutte le attività previste per il nuovo anno sportivo, con dimostrazione delle ginnaste agoniste,  prove gratuite per tutti i bambini e per fornire tutte le informazioni sui nostri corsi.

A conclusione della giornata, per festeggiare l’inizio della nuova stagione la Cena di fine estate, in collaborazione con la Pro Loco, a base di paniscia, salamelle e patatine.

Vuoi provare questa fantastica disciplina? Vuoi diventare anche tu un campione? Allora forza! Vieni a divertirti con noi!
La Ginnastica Casalbeltrame ti aspetta

Redazione di Vercelli

PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it