VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 24 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
10/02/2014 - Torino - Politica

FIAT ora FCA -Monica Cerutti (SEL): “Le nostre paure si sono avverate,stop al rinnovo del contratto”

FIAT ora FCA -Monica Cerutti (SEL): “Le nostre paure si sono avverate,stop al rinnovo del contratto”
Monica Cerutti, Sinistra Ecologia Libertà

 "FCA, le nostre paure si sono avverate: lo stop al rinnovo del contratto ribadisce l'importanza di scendere nuovamente in piazza per il lavoro"
Ecco, appunto, quella che era la nostra paura più grossa si è verificata puntualmente: la nuova FCA ha aperto un vero e proprio conflitto con i sindacati sul rinnovo del contratto ai lavoratori, lo scoglio sarebbe rappresentato dal nodo salari.
E pensare che all'incontro con l'azienda erano seduti solamente i sindacati più vicini all'azienda, quelli che firmarono il famoso accordo che fu all'origine dell'allontanamento della FIOM dagli stabilimenti.



A questo punto ci domandiamo in quale finta illusione ci chiederanno di credere tutti quelli che in questi anni hanno difeso Marchionne senza chiedergli mai conto di nulla.


Noi siamo dalla parte dei lavoratori e da sempre abbiamo contestato i metodi utilizzati dall'Amministratore delegato del gruppo italo-americano e le sue decisioni in merito al futuro di Mirafiori. La settimana scorsa fummo gli unici a sollevare la questione contrattuale subito dopo il consiglio di amministrazione che ha cancellato più di cento anni di FIAT e nessuno ci ha ascoltati.


Siamo oggi qui a ribadire che la situazione sta diventando insostenibile per gli operai di Mirafiori, ma anche per quelli dell'indotto: vogliamo capire come raddrizzare la barca prima che affondi oppure dobbiamo continuare ad assistere a osceni ammiccamenti tra politica e imprenditoria? E' il momento di sollevare la questione anche tornando in piazza al fianco dei lavoratori.


Monica Cerutti, Sinistra Ecologia Libertà

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it