VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
lunedì 13 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
29/06/2020 - Cuneo - Cultura e Spettacoli

FONDAZIONE SCUOLA APM - Esito della procedura di selezione per il posto di Direttore della Fondazione

FONDAZIONE SCUOLA APM - Esito della procedura di selezione per il posto di Direttore della Fondazione

È giunta a conclusione la procedura di selezione per il posto di Direttore della Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, alla quale hanno partecipato 17 candidati, 13 uomini e 4 donne, provenienti da diverse regioni italiane e tutti caratterizzati da un elevato profilo professionale e culturale.

 La selezione si è sviluppata attraverso due livelli. Una prima fase di valutazione dei titoli e dei curricola è stata condotta da una Commissione Tecnica, costituita tre personalità di altissimo livello ed esterne alla realtà culturale e politica saluzzese: Alessandro Isaia, Segretario Generale della Fondazione per la Cultura Torino; Simona Ricci, Direttore dell’Associazione Abbonamento Musei.it e Paolo Verri, Direttore Generale della Fondazione Matera Basilicata 2019. I primi sei candidati inseriti nella graduatoria stilata dalla Commissione Tecnica, 3 uomini e 3 donne, sono stati invitati a partecipare a un colloquio con il Consiglio di Amministrazione, che, attraverso una sequenza identica di domande, ha sondato il livello motivazionale dei candidati e le loro competenze gestionali.

La somma delle valutazioni delle due commissioni ha collocato al primo posto della graduatoria finale il prof. Cristiano Cometto, 43 anni, diplomato in viola presso il Conservatorio “Ghedini” di Cuneo, attuale coordinatore dei progetti culturali e didattici della Itur di Mondovì, già Presidente della Fabbrica dei Suoni di Venasca, docente presso diverse scuole musicali e corsi di formazione per adulti e musicista. Il prof. Cometto prenderà servizio presso la Scuola APM come Direttore il 15 luglio prossimo, affiancando fino al 31 agosto il Direttore uscente, dott. Gianfranco Mattalia.

Il Consiglio di Amministrazione ringrazia il Dott. Gianfranco Mattalia per il decennale impegno presso la Fondazione Scuola di Alto Perfezionamento Musicale e porge al prof. Cristiano Cometto i migliori auguri di un percorso ricco di soddisfazioni.

I Consiglieri desiderano, inoltre, complimentarsi con tutti i candidati che hanno partecipato alla selezione e in particolare con i sei finalisti, sia per il ricco curriculum, sia per le elevate competenze mostrate, che hanno reso la selezione particolarmente ardua. Infine desidera esprimere il più sentito ringraziamento ai componenti della Commissione Tecnica, Alessandro Isaia, Simona Ricci e Paolo Verri, per avere offerto alla Scuola APM le proprie elevate competenze e professionalità.

Saluzzo, 29 giugno 2020

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Scuola APM

 

Redazione di Vercelli

 

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
TAGS:

Vercelli

Varallo Sesia

Borgosesia

Gattinara

Valsesia

Trino

Crescentino

Santhià

Provincia di Vercelli

Guido Gabotto

PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it