VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
21 October 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
02/10/2018 - Vercelli - Salute & Persona

GATTINARA - Il comune aderisce alla campagna nastro rosa Airc

GATTINARA - Il comune aderisce alla campagna nastro rosa Airc

Il Comune di Gattinara aderisce alla campagna promossa da Lilt Nastro Rosa 2018”, illuminando di rosa le finestre del Palazzo di Città.

L’iniziativa si svolge ad ottobre, mese dedicato in tutto il mondo alla prevenzione del tumore al seno. Lilt ha chiesto ai Comuni di illuminare di rosa i palazzi comunali L’evento è riconosciuto in tutto il mondo e associato alla campagna internazionale “Breast cancer awareness month”.

Il tumore al seno colpisce 50mila donne ogni anno, l’obiettivo della 26° Campagna Nastro Rosa promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno, infatti, grazie alla prevenzione e alla ricerca, negli ultimi anni, si sono raggiunti traguardi significativi per la cura del tumore al seno, portando fino all’87% la sopravvivenza a cinque anni dalla diagnosi.

Ritengo importante - commenta Daniele Baglione, Sindaco di Gattinara – aderire a queste campagne di sensibilizzazione, perché è fondamentale conoscere e prevenire il male. I dati dimostrano che battere il cancro sul tempo si può, i tumori si possono prevenire e, poi, curare.Per questo vogliamo essere accanto a Lilt al fine di ribadire, ancora una volta, l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Da ventisei anni con la campagna “Nastro Rosa” Lilt porta avanti con forza questo messaggio educando e incoraggiando le donne alla prevenzione. Mi unisco, quindi, a Lilt per invitare tutte le donne a sottoporsi periodicamente agli screening senza timore.

Ringrazio Lilt per l’impegno e la determinazione con cui, in tutti questi anni, non ha mai smesso di lottare al fianco delle donne”.

 

 

 

 


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it