VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
22 January 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
18/01/2017 - Vercelli - Enti Locali

GATTINARA - Sostieni con il 5 x 1000 i servizi sociali del Comune

GATTINARA - Sostieni con il 5 x 1000 i servizi sociali del Comune

Anche quest’anno con la denuncia dei redditi è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF a enti impegnati nei servizi sociali, tra questi anche i comuni.

Tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello Unico, CUD, o Modello 730), scegliere di destinare il 5 per mille dell'IRPEF al proprio comune di residenza, che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali.

Il Comune di Gattinara ha scelto di utilizzare queste risorse per finanziare l’importante progetto sociale “Ti prendo per mano”, che nel corso del 2016 ha permesso di aiutare oltre 40 nuclei familiari in difficoltà.

«Non si tratta - afferma il Sindaco di Gattinara, Daniele Baglione - di una quota in più da versare o da donare. Questa scelta, infatti, non si sostituisce a quella della destinazione dell'8 per mille dell'Irpef allo Stato o alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni religiose, è semplicemente una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare allo Stato e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati.

È una semplice ma grande dimostrazione di altruismo e di amore verso il prossimo.

Se non si firma per il 5 per mille – conclude Baglione - non si risparmia nulla e non si aiuta nessuno e quei fondi andranno allo Stato. Firmando per il 5X1000 per il Comune di Gattinara, invece, i fondi rimarranno a disposizione della nostra Comunità».

Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente".

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.

Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it