VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
11 December 2018 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
13/03/2018 - Vercelli - Economia

GESTIONE DELL'EX 18 - Spesi 70 mila euro per sentirsi dire da una ditta di Lucca: al piano terra degustazione, a quello superiore vetrina del territorio - In pole position l'imprenditore di Sali Vercellese Ottavio Mezza

GESTIONE DELL'EX 18 - Spesi 70 mila euro per sentirsi dire da una ditta di Lucca: al piano terra degustazione, a quello superiore vetrina del territorio - In pole position l'imprenditore di Sali Vercellese Ottavio Mezza
Nel riquadro Ottavio Mezza

Sono già partiti con il piede giusto.

Per sapere come utilizzare il Padiglione ex 18 (la vecchia morgue) dell’antico Ospedale di Vercelli, parte della ristrutturazione Pisu, hanno incaricato una ditta di Lucca: la Promo pa.

E hanno pagato la consulenza 70 mila euro.

Pochi? Tanti?

Diciamo che il Comune ha pagato 70 mila euro ad una ditta di Lucca per venire a sapere che all’ex 18 è bene fare le seguenti cose: al piano terra degustazione e somministrazione cucina tipica del territorio.

Al piano superiore vetrina delle eccellenze del territorio.

Ma dovrà trovare spazio anche un ufficetto dell’Ente del Turismo.

***

Settantamila euro per sentirsi dire da gente di Lucca queste cose sono una somma che il Comune di Vercelli avrà speso con cognizione di causa.

***

Poi, resta da capire a chi dare da gestire l’immobile, per realizzare queste iniziative.

Allora la Giunta – la deliberazione è qui in pdf

http://piemonteoggi.it/pdf_news/13032018210233_EX18.pdf

dice: guardate, facciamo un bando, così vediamo se qualcuno è interessato, una bella manifestazione di interesse.

Il bando non è ancora pubblicato, ma a Vercelli già molti pensano che potrebbe essere interessato Ottavio Mezza.

Noto imprenditore agricolo e in genere del mondo risicolo, già Sindaco di Sali Vercellese e da molti considerato ancora oggi “magna pars” del piccolo centro contiguo al Capoluogo.

Comprensibile dunque l’eventuale interesse, non in quanto Ovest Sesia ( che non ne vuole sapere ), Associazione di cui Mezza è Presidente, ma con qualche ragione sociale a lui riconducibile.

Vedremo a bando pubblicato ed a manifestazioni di interesse acquisite se avremo visto giusto e se le voci di mercato si saranno verificate fondate.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it