VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 24 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
17/07/2020 - Biella - Cultura e Spettacoli

GIARDINO BOTANICO DI OROPA - Prosegue il programma dei “Pollicini Verdi”

GIARDINO BOTANICO DI OROPA - Prosegue il programma dei “Pollicini Verdi”

Al Giardino Botanico di Oropa dalla fine di giugno sono ripresi i laboratori dei “Pollicini Verdi”: a causa dell’emergenza Covid-19 si è dovuto prevedere delle cautele e procedure per garantire il rispetto delle norme di distanziamento e quindi è necessaria la prenotazione e la limitazione a 6 partecipanti a laboratorio.

Domenica 26 luglio – Mostri in giardino

Grazie alla collaborazione con Smart Micro Optics e delle sue lenti BLIPS (unite ad un semplice smartphone) sarà esplorato il micro-mondo del Giardino Botanico ingrandendolo a dismisura…

Attività gratuita ma con prenotazione obbligatoria entro le ore 18 del giorno precedente la data della stessa, effettuabile telefonicamente oppure online.

Riservata a bambini di età compresa tra 5-10 anni.

Le visite guidate per adulti sono sospese sino a data da destinarsi, ma per i genitori in attesa c’è la possibilità di fruire gratuitamente delle nuove e divertenti Audioguide del Giardino, liberamente utilizzabili sui propri smartphone o tablet, con la voce narrante dell’incomparabile Angelo Alberta.

Il Geosito del monte Mucrone: 4 passi a 360°

Domenica 26 luglio il Geosito del Monte Mucrone (la cui gestione è affidata dalle Funivie di Oropa al personale di staff del Giardino Botanico di Oropa e a Clorofilla Soc. Coop.) propone una nuova giornata di escursioni. L’attività è ricompresa nelle azioni del progetto “Scienza 100” che vede Compagnia di San Paolo come maggior sostenitore.

A causa dell’emergenza Covid-19, il locale non sarà aperto in modo continuativo ma sono previsti due turni di accesso durante i quali (previa prenotazione) si potrà accedere al sito per una visita guidata e ad un’escursione (“4 passi a 360 gradi”) alla scoperta della storia geomorfologica della Valle Oropa, che permetterà ai partecipanti di saperne di più sull’origine delle Alpi.

Un modo intelligente di coniugare scienza e turismo…

Le date:

domenica 26 luglio – domenica 16 agosto – domenica 23 agosto

Sono previsti due turni giornalieri, uno con partenza alle ore 10:30 ed il secondo con partenza alle ore 14:30, il numero massimo ammesso di partecipanti è di 12 a turno.

La prenotazione è obbligatoria e deve essere effettuata entro le ore 18:00 del giorno precedente, telefonicamente (015.2523058) o attraverso il modulo online a cui si accede attraverso il sito del Giardino Botanico di Oropa.

Attività gratuita adatta a tutti (consigliata a famiglie con bambini) con Accompagnatore naturalistico abilitato. Il costo del biglietto Funivie non è compreso.

Prenotazioni

Informazioni e prenotazioni:

WWF Oasi e Aree Protette Piemontesi OdV - Giardino Botanico di Oropa (Biella)

(015)2523058 - (331)1025960

I clienti delle Funivie hanno diritto all’ingresso gratuito al Giardino Botanico

Redazione di Vercelli


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it