VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
18 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
12/02/2019 - Vercelli - Sport

GINNASTICA RITMICA - Inizio con il “botto” per la Pgs Ciao Vercelli nella gara CSI di Ginnastica Ritmica

GINNASTICA RITMICA - Inizio con il “botto” per la Pgs Ciao Vercelli nella gara CSI di Ginnastica Ritmica

Si è svolta, nelle giornate di sabato 2 febbraio e domenica 3 febbraio, la gara CSI di Ginnastica Ritmica presso il Centro Sportivo Interprovinciale del campionato Bagnella di Omegna. Tutte le atlete della Ciao sono scese in pedana nella seconda giornata di gara.

A rompere il ghiaccio per le atlete vercellesi è toccato alla squadra II categoria medium specialità 1 palle, composta da Gemma Balocco, Maria Teresa Cometti, Carola Gallo, Francesca Tirelli e Giulia Zaccone, che, nonostante alcune imperfezioni,  è riuscita comunque a salire sul podio ottenendo la terza posizione. L’oro nella stessa categoria è stato raggiunto dall’altra compagine vercellese formata da  Arianna Bossola, Lucia Galante, Caterina Gibin e Laura Vercellone che si è esibita sulla note di “Mary Poppins”.

Nella III categoria medium specialità 2 nastri e cerchi hanno partecipato le atlete più esperte della società vercellese composta da Alessia Berzano, Elisa Berzano, Alessia Fantoni, Gaia Leccioli e Alessia Quattrocchi, che, non deludendo le aspettative, hanno centrato il secondo oro della mattinata. Subito dopo è toccato a scendere in pedana alle più giovani atlete della società Carolina Castelli, Martina Cattaneo, Adele Ferraris e Marta Verbano, tutte alla loro prima esperienza di competizione, (categoria esordienti small) che, superando la comprensibile emozione, raggiungevano la terza posizione.

Un secondo posto è stato ottenuto da una squadra di nuova formazione composta da Chiara Balocco, Francesca Brusa, Lucilla Cipolli e Rosela Daiu nella III categoria medium specialità 1 cerchi.

Anche Sara Battezzato, Veronica Conti, Aurora Luciano e Ambra Nava hanno conquistato l’argento nella II categoria small.  Il terzo oro della mattinata è stato ottenuto dalla compagine composta da Margherita Conti, Giada Montaldi, Clementina Reverchon, Arianna Ruffino e Matilde Scrivanti.

A concludere la mattinata sono state le due coppie della società che raggiungevano il quinto posto con Aurora Cena e Martina Pellegrini e il settimo posto con Eleonora Alfieri e Giulia Vighetto, entrambe nella II categoria medium specialità 1 cerchi.

Al pomeriggio si esibivano le atlete individualiste. La società vercellese otteneva due primi posti con Erica Arcolia nella categoria junior medium cerchio e con Giada Carlucci nella categoria senior medium fune. Un bronzo veniva raggiunto anche dalla piccola Federica Grimaldi nella categoria lupette medium corpo libero. La giornata si concludeva con l’esibizione di Laura Gherghescu, che alla prima esperienza come individualista nella categoria ragazze medium palla, otteneva la dodicesima posizione.

Soddisfatto lo Staff Tecnico, che ha seguito le atlete in gara, composto da Sonia Tento, Francesca Rossi, Eleonora Santori per i podi conquistati con cinque ori, due argenti e tre bronzi,  fiduciose in ulteriori miglioramenti in vista del prossimo impegno previsto per il mese di aprile gara valida per la qualificazione al 14° Campionato Nazionale CSI.

 


PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it