VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
mercoledì 8 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
31/08/2013 - Vercelli - Sport

IL CALCIO DI VERCELLIOGGI - Domani parte la Lega Pro - Scazzola: "A Lumezzane per vincere"

IL CALCIO DI VERCELLIOGGI - Domani parte la Lega Pro - Scazzola: "A Lumezzane per vincere"
Scazzola in conferenza stampa
 

(Michele Balossino) – L’attesa è finita, finalmente si comincia: infatti, domani sera alle ore 20.30 prenderà il via la stagione 2013-2014 della Prima Divisione della Lega Pro, con la Pro Vercelli impegnata sul campo del Lumezzane. Questa mattina si è svolta la rifinitura, al termine della quale, e prima della partenza per la Lombardia, Cristiano Scazzola si è presentato in sala stampa per presentare la sfida: «Quella di domani sera non sarà una partita facile, il Lumezzane è un’ottima squadra, molto organizzata con giovani interessanti ed alcuni giocatori esperti che tutti conosciamo. Meritano rispetto, ma noi andiamo là per vincere la partita». Capitolo formazione: «Ho in mente 7/11 della formazione titolare, gli ultimi dubbi verranno sciolti domani. Gli ultimi arrivati si sono inseriti bene e sono pronti per giocare. Chi si allena bene e in settimana dimostra di stare meglio gioca. Belfasti non sarà disponibile, Greco è un giocatore importante, è recuperato ma non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Pepe è pronto per giocare».

Il mercato negli ultimi giorni regala sempre sorprese. Questo è il caso della clamorosa operazione conclusa – o quasi, dato che mancano ancora le firme – tra Pro Vercelli, Spezia e Novara: infatti, lo Spezia dell’ ex direttore Romairone ha rilevato a titolo definitivo il cartellino di Pietro Iemmello, per poi girarlo in prestito al Novara di Mister Alfredo Aglietti. L’arrivo a Novarello di Iemmello ha chiuso ulteriormente gli spazi ad Alberto Libertazzi, attaccante in comproprietà tra Novara e Juventus, che quindi è stato girato in prestito proprio alla Pro Vercelli. Questo il commento di Scazzola sul nuovo attaccante: «È un ottimo giocatore, ha caratteristiche che ci mancavano. È molto motivato, ha grande voglia di fare bene».

Di mercato ha parlato anche il Direttore Massimo Varini: «Per noi il mercato è chiuso. L’operazione Iemmello-Libertazzi dovrebbe essere l’ultima per quanto ci riguarda, ma nel calcio non si sa mai… Libertazzi arriva in prestito, è un giocatore di grandi potenzialità. Con la partenza di Iemmello e con Gomez che da qui a dicembre andrà via almeno quattro volte per rispondere alle convocazioni dell’Under 20 di Evani avevamo bisogno di un altro attaccante. Adesso siamo a posto così, Altinier e Marotta non ci interessano più». Infine su Erpen, accostato nelle ultime ore al Siena: «Erpen rimarrà al 100%, ormai non ci sono i tempi tecnici per imbastire una nuova trattativa. Siamo molto soddisfatti del nostro mercato, abbiamo agito bene e anche riequilibrato la rosa dal punto di vista dell’età».

Intanto l’ex difensore della Pro Marco Modolo è stato tesserato dal Parma, ma è subito stato girato in prestito al Nova Gorica.

Massimo Varini
Massimo Varini
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it