VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
giovedì 9 luglio 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
25/09/2013 - Vercelli - Sport

IL CALCIO DI VERCELLIOGGI - Pro Vercelli - Marconi: "Peccato fermarsi adesso per la sosta, ma per fortuna si tornerà in campo mercoledì per la Coppa Italia"

IL CALCIO DI VERCELLIOGGI - Pro Vercelli - Marconi: "Peccato fermarsi adesso per la sosta, ma per fortuna si tornerà in campo mercoledì per la Coppa Italia"
Marconi in conferenza stampa
 

(Michele Balossino) – Ripresa allenamenti fissata per questo pomeriggio in casa Pro Vercelli, visto che domenica non si giocherà per la prima delle soste previste in questa stagione in Lega Pro. I Leoni torneranno in campo giovedì sera per un’amichevole a Robbio, mentre per una gara ufficiale bisognerà attendere le ore 17 di mercoledì 2 ottobre, quando al “Piola” arriverà il Lumezzane, per l’incontro valevole per il primo turno di Coppa Italia. Prima della seduta agli ordini di Cristiano Scazzola, ha preso la parola in Sala Stampa Andrea Marconi, diventato ieri padre di due gemelle, Emma e Sofia. Ecco i passaggi salienti della sua conferenza stampa: «All’inizio della stagione il Mister mi ha parlato e mi ha detto che aveva intenzione di schierarmi come terzino destro, sapeva che in carriera avevo già ricoperto quella posizione. Scazzola vuole terzini molto offensivi, io ho dato la mia completa disponibilità; ma, se mi vorrà riproporre come mezzala, tornerò volentieri a centrocampo. La nostra è una difesa molto esperta, con giocatori di grande valore: peccato per i due gol subiti domenica con il Feralpi Salò, sarebbe stato importante arrivare alla sosta a punteggio pieno. Sul 2-0 ci siamo rilassati e abbiamo pagato i nostri errori: questo è un campionato in cui agonismo e corsa non possono mai mancare. Il fatto che la sosta arrivi così in fretta potrebbe essere un problema, perché siamo in un periodo positivo. Ma per fortuna non sarà molto lunga, infatti mercoledì torneremo in campo per la Coppa Italia». Pro Vercelli, Cremonese, Entella ed Albinoleffe: queste erano le squadre più accreditate dagli addetti ai lavori, ed infatti, in questo avvio di campionato, stanno dimostrando di avere qualcosa in più delle altre, anche se forse, per parlare di campionato a quattro, è un po’ presto, come sostiene anche Marconi: «Dire che sarà una corsa a quattro in questo momento non è possibile, però si può dire che chi parte bene è molto avvantaggiato».

Oggi è stato l’ultimo giorno per il difensore Mattia Bani a Coverciano con la Rappresentativa di Lega Pro. Infine, da segnalare che la campagna abbonamenti per la stagione 2013/2014 chiuderà ufficialmente venerdì 27 settembre. Dunque, questi sono gli ultimissimi giorni per potersi assicurare un posto allo stadio “Piola”, in una stagione che, visti i primi risultati, si preannuncia esaltante.

Andrea Marconi
Andrea Marconi
Marconi in conferenza stampa
Marconi in conferenza stampa
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it