VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 15 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
13/01/2021 - Vercelli - Mondi Vitali

IL COVID NON FERMA LA SAN VINCENZO - PARLA LA NUOVA PRESIDENTE - A Trino rinnovato un Direttivo che è soprattutto un bel gruppo di Volontari, sempre capaci di iniziative di solidarietà

IL COVID NON FERMA LA SAN VINCENZO - PARLA LA NUOVA PRESIDENTE - A Trino rinnovato un Direttivo che è soprattutto un bel gruppo di Volontari, sempre capaci di iniziative di solidarietà
Il Direttivo della San Vincenzo di Trino - Al centro, la nuova Presidente

(marilisa frison) - Oltre alla Pandemia che ha generato più criticità nelle famiglie, incrementando il lavoro di assistenza delle Associazioni di Volontariato, il nuovo anno ha movimentato la San Vincenzo Sant’Antonino di Trino, anche con il cambio del direttivo.

È Laura Zecchinato, la nuova Presidente scelta dal direttivo uscente, per sostituire Marisa Pallaro.

Marisa ha volentieri ceduto il passo avendo già presieduto per due mandati consecutivi, di tre anni ciascuno, l’ultimo scaduto per l’appunto il 31 dicembre 2020.

Laura Zecchinato, non è nuova al mondo del volontariato, essendo Vicepresidente dell’Aido di Trino e Vicepresidente Vicario Aido sez. Provinciale “Aldo Ozino Caligaris Vercelli”.

A coadiuvare Laura nel direttivo, il Vicepresidente, già in carica, Salvatore Roberto Vitale; Mariuccia Martinotti, prof. di matematica alle scuole medie di Trino, nel ruolo di tesoriere e Rosalba Cosentino, titolare della Cartolibreria 2000 di Trino, nel ruolo di segretaria.

La Pallaro ha garantito il suo supporto al nuovo direttivo, ha suggerito alcuni consigli e prendendo spunto dal Vangelo di Marco ha riassunto con questa frase: Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua mente, con tutta la tua forza e amerai il prossimo tuo come te stesso.

Inoltre, ha consigliato due qualità umane indispensabili: la discrezione e il buon senso, quello definito dal Manzoni come “Sapienza Popolare”, che deve essere il sale che darà il giusto sapore all’agire.

Sagge le parole di Marisa, perché è giusto agire insieme e consultarsi sempre prima di agire.

L’ambiente è molto bello, familiare, sono un gruppo di persone che fa volontariato, ma sono anche amici tra di loro ed è importante che quest’amicizia non venga mai meno, ma ci si supporti e sopporti a seconda del caso.

La San Vincenzo di Trino, assiste le persone, le famiglie, sia donando indumenti, corredini per neonati, materiale didattico, che pagando qualche bolletta di utenze e anche contribuendo alle spese dell’abbonamento dei mezzi pubblici per i ragazzi che studiano fuori Città.

Il maggior introito dell’Associazione viene dal contributo del Comune di Trino, poi ci sono le offerte di privati cittadini, gli affezionati all’Associazione, la parrocchia ha dato la possibilità di fare la questua in chiesa durante i funerali che viene divisa con la Caritas e inoltre, a inizio anno, la sede centrale di Vercelli divide tra le varie Associazioni conferenti di zona i lasciti ricevuti.

La San Vincenzo di Trino condivide la sede con la Caritas, pur essendo due Associazioni a se, in Via Gennaro n. 22.

La nuova Presidente ha ringraziato tutti per la fiducia accordatale con il voto e spera, con la collaborazione di tutti, di eguagliare l’ottimo risultato ottenuto da Marisa nei suoi mandati.

I nostri complimenti a Marisa Pallaro e un fervido augurio alla neopresidente di un periodo brillante e proficuo in questo difficile compito, seppur contrastato dal micidiale Virus.

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it