VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
domenica 27 settembre 2020 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
30/06/2011 - Regione Piemonte - La Posta

I TAGLI ALLA CULTURA TAGLIANO IL FUTURO - Una Lettrice ci scrive preoccupata, dopo l’approvazione del bilancio comunale, che riduce gli stanziamenti al settore

I TAGLI ALLA CULTURA TAGLIANO IL FUTURO - Una Lettrice ci scrive preoccupata, dopo l’approvazione del bilancio comunale, che riduce gli stanziamenti al settore
L’inaugurazione dell’ultima mostra all’Arca

Gentile Direttore,
La ringrazio se vorrà pubblicare questa mia lettera.
Su un noto quotidiano piemontese, nella pagina dedicata alla città di Vercelli, martedì 28 giugno corrente anno, ho letto, con dispiacere che la Cultura, per decisione della Giunta Comunale, ha subito nuovi tagli. Voglio augurarmi che tali tagli siano stati dettati dall'incalzare delle ristrettezze economiche, e non da altre motivazioni, ma, comunque, che a farne le spese sia sempre la Cultura non mi sembra giusto.
La Cultura, infati, è l'unico setore positivo di Vercelli, che pian piano sta perdendo tutto, ed allora non mi sembra proprio il caso di perdere anche questo valido mezo per la salvezza di Vercelli, almeno che non si vogliua annullare la nostra città e la sua popolazione.
E' proprio grazie alla Cultura, nella maniera svolta dall'Assessore Pier Giorgio Fossale, che il patrimonio storico-artistico di Vercelli, che non è poco, ha comiinciato
ad essere conosciuto e Vercelli è diventata Città d'Arte, grazie alle iniziative di Pier Giorgio Fossale (Guggenheim, Vercelli Crocevia del Pensiero, La Parola all'Autore...)
Vercelli ha visto na sua rinascita. Vercelli non è solo riso, ma Storia, Arte, Musica, monumenti, musei, chiese, perciò non annulliamo questo aspetto prezioso per la nostra città.
Io, Margherita Falaguerra, appassionata d'Arte e di Cultura, con Silvana Lazzaro, Edda Mangino, Michella Zarino, Ioana Pavan, Teresa Musso, Anna Zazzera, Virginia Ferrari e, soprattutto il Comitato di "Amare Vercelli", con iscritti tremila, non vogliamo un declassamento della Cultura e, di conseguenza, di Vercelli.
Distinti saluti
Margherita Falaguerra con le Signore dianzi nominate ed il Comiitato di



"Amare Vercelli" (iscritti tremila).


NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it