VercelliOggi.it
Il primo quotidiano on line della provincia di Vercelli
Meteo.it
Borsa Italiana
29 May 2017 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
08/05/2017 - Torino - Sport

LA BIELLESE VS PRO SETTIMO EUREKA 4 A DUE - La squadra torinese lamenta un arbitraggio vergognoso e di parte

LA BIELLESE VS PRO SETTIMO EUREKA 4 A DUE - La squadra torinese lamenta un arbitraggio vergognoso e di parte

La Biellese vs Pro Settimo Eureka 4-2

E' una vergogna !!!

Un'altra stagione sportiva sta volgendo al termine e, dopo un altro anno ricco tanto di soddisfazioni quanto di sacrifici, ci accingiamo a disputare meritatamente le fasi finali regionali degli Allievi, la categoria regina del settore giovanile.

La prima partita del girone si disputa in casa della fortissima Biellese (già nostra avversaria nel girone regionale) dotata di un centrocampo stratosferico, una delle principali candidate al titolo regionale.
Le nostre aspettative sono grandi ma purtroppo si spengono quasi subito e gran parte del merito è imputabile alla direzione di gara palesemente falsata da un ragazzino del '99 della sezione di Biella, che arbitra da poco più di un anno, è sempre distante e fuori posizione e che a fine gara mostra anche atteggiamenti particolarmente "amichevoli" con i locali.

Tra i tanti, gli episodi più eclatanti sono 2 rigori netti non dati ai biancocerchiati (il primo al 5'pt sullo 0-0 per atterramento e l'altro all'8'st sul 3-1 per fallo di mano in area)

Onore alla Biellese, che probabilmente avrebbe vinto ugualmente, ma questa vittoria va al di là dei suoi soli meriti sportivi.

Onore naturalmente e prima di tutto ai nostri ragazzi che in un clima del genere hanno mantenuto la calma ed hanno giocato fino all'ultimo trovando anche la seconda rete nel finale.

Non ritengo tuttavia che l'imputato principale sia solamente l'arbitro ma soprattutto la Lega e l'insensata formula delle fasi finali.
Che senso ha fare 3 partite affrontandosi in scontri diretti uno in casa, uno fuori casa ed uno in campo neutro e designare l'arbitro della sezione della squadra che gioca in casa ?

O si mettono arbitri "neutrali" o si cambia la formula, ad esempio facendo i quarti e le semifinali andata e ritorno e la finale secca.

Ci si rende conto che non si può falsare un'intera stagione con una buffonata del genere ? E' una vergogna !!!

VercelliOggi.it è e sarà sempre gratuito.
Per effettuare una donazione clicca: http://www. vercellioggi. it/donazioni. asp
Commenta la notizia su
 https://www. facebook. com/groups/vercellioggi  
Per leggere e commentare anche le principali notizie del Piemonte:
https://www.facebook.com/VercelliOggiit - 1085953941428506/?fref=ts

NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PiemonteOggi.it - Network ©
Iscrizione R.O.C. n° 23836 - Data ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2014 - Online dal 1 giugno 2009 - Direttore responsabile: Guido Gabotto
Editrice: "PIEMONTE OGGI SRL" - P.I./C.F. 02547750022 - Via F. Petrarca 39 - Vercelli - Tel. 0161 502068 - Fax 0161 260982
Mail: info@biellaoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.a.s - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it