VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
venerdì 15 gennaio 2021 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/11/2020 - Vercelli - Mondi Vitali

LA TOP FIVE DI VERCELLIOGGI.IT - Duecentomila visite con 5 video - Ma dal 2009 ad oggi i filmati sempre a disposizione dei Lettori sono 4 mila - Le nostre dirette streaming nei momenti più importanti per la comunità

LA TOP FIVE DI VERCELLIOGGI.IT - Duecentomila visite con 5 video - Ma dal 2009 ad oggi i filmati sempre a disposizione dei Lettori sono 4 mila - Le nostre dirette streaming nei momenti più importanti per la comunità

Ottantamila click su di un solo servizio è un numero che, a Vercelli, sul web, non si è mai visto.

Il “miracolo” l’ha fatto il Prof. Alessandro Barbero, con il video “Magna Carta” messo a repertorio e pubblicato da VercelliOggi.it.

Ricordiamo quel giorno di marzo 2019, quando nel salone d’onore della Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli, in Via Monte di Pietà, si tenne il seminario di studi sul documento “madre” delle moderne Costituzioni dei Paesi occidentali.

Da allora il video, sempre raggiungibile sia dal nostro canale di You Tube, sia dai nostri Portali, macina visite: sono documentate dal numero scritto in basso a sinistra sulla schermata frontale; la fonte è diretta, You Tube le registra una dopo l’altra.

***

Il secondo posto, nella classifica dei video più cliccati di VercelliOggi.it è ancora dell’illustre Accademico, con il video che ripropone, integrale, la prolusione tenuta da Alessandro Barbero, invitato dalla Presidente dell’Anpi, Elisabetta Dellavalle, in occasione del 25 aprile 2019, con oltre

33 mila click.


***

Subito dopo, in terza posizione (praticamente, un ex aequo), un video recentissimo ed uno di qualche anno fa.

Si tratta (il primo, qui sopra) di uno dei servizi pubblicati nei giorni tra il 3 ed il 5 ottobre, quando la provincia di Vercelli è stata colpita duramente dall’alluvione.

I primi momenti sono stati documentati con video ripresi in condizioni di fortuna, ma i Lettori hanno mostrato di apprezzare, più della qualità del video, la tempestività dell’informazione.

Così siamo arrivati, dal 3 ottobre scorso ad oggi, a 31.200 click sul nostro filmato. 

Ma con numeri di poco superiori (31.800) una sorpresa: il video che documenta quel che si può di un rave party, registrato nel 2015.


***

Seguito a ruota da un documento che riprende uno dei momenti più cari alla tradizione locale, la Corsa dei Buoi di Caresana, edizione 2015, che ha totalizzato oltre 24 mila visite. 

***

Infine, torna protagonista il nostro Cittadino Onorario e Storico ormai per antonomasia, con il video registrato alla Manica delle Donne dell’antico Ospedale di Vercelli il 27 settembre scorso, con “I Segreti della Vercelli Medievale”.

Qui dobbiamo dire di avere avuto un onore particolare: il nostro video è stato “adottato” anche da un canale dedicato al Prof. Barbero dai propri fan.

Si tratta di “Alessandro Barbero Fan Channel” che ha “embeddato” (ci si perdoni l’orrendo neologismo: meglio sarebbe dire “incorporato”) il nostro video.

Raggranellando oltre 11 mila click, che si aggiungono a quelli diretti realizzati da noi: 14.500 e più.

***

Dal 2009 ad oggi abbiamo messo a repertorio quasi 4 mila video che sono sempre reperibili nel nostro archivio.

Non tutti, naturalmente, fanno registrare numeri a cinque cifre, ma moltissimi stanno tra le mille le 9 mila visite.

Sempre on line anche le nostre trasmissioni in diretta streaming di eventi particolarmente significativi della vita della città.

Anche in questo caso, abbiamo, sin dal nostro esordio sul web nel 2009, intrapreso una strada (una diretta per l'Associazione Chesterton "senza rete", dalla Sala Capitolare della Basilica S.Andrea) che ha portato fino alle 4 ore ininterrotte di trasmissione, nel corso del grande raduno degli Alpini, ad ottobre 2018.

Raduno 2018 del Primo Raggruppamento Alpini a Vercelli from Guido Gabotto on Vimeo.

Grazie a tutti i Lettori per come seguono, anche così, il nostro lavoro.
NON SONO DISPONIBILI ALTRE IMMAGINI
PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it