VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
18 August 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
12/02/2019 - Vercelli - Sport

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI – Incetta di medaglie al Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile Gold per le categorie Juniores e Seniores

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI – Incetta di medaglie al Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile Gold per le categorie Juniores e Seniores

Si è svolto sabato 9 febbraio, al Palaginnastica di Torino, alle ore 17,  il Campionato Regionale di Ginnastica Artistica Maschile GOLD per le categorie Juniores e Seniores , suddiviso in Campionato Individuale ( classifica totale punteggi su tutti i 6 attrezzi della Ginnastica ) e Campionato di Specialità , dove gli atleti possono gareggiare su singoli attrezzi con classifiche ad ogni attrezzo; ambedue le prove devono soddisfare le regole del Codice Internazionale dei Punteggi , con lievi agevolazioni per i ginnasti Juniores, i quali , in base all’ età sono suddivisi in J1 e J2.

Dopo le dovute precisazioni tecniche di regolamento, veniamo alla cronaca dei Campionati.

La A.S.D. Libertas Ginnastica Vercelli ha partecipato alla manifestazione con questi atleti :

 1) Camp. Individuale: Marco Barchi , ginnasta Junior proveniente dalla Vittoria di Torino, che farà parte anche della formazione di Serie A ; era iscritto anche Riccardo Barbiero, ma un acutizzarsi di un problema muscolare gli ha impedito all’ ultimo di gareggiare.

2) Camp. Di Specialità:  J1 Nicolò Cerutti al Corpo libero; Andrea Florio al Cavallo maniglie ; J2 Gianni Rigazio alla Sbarra e al Corpo libero e infine il Senior Aldo Pellegrini, anche lui componente della Squadra di Serie A,  al Corpo libero, alla Sbarra e al Volteggio.

Le gare sono state entusiasmanti, con avversari veramenti “ tosti “, ma gli atleti della Ginnastica Libertas hanno avuto una marcia in più e hanno, si può ben dirlo, “stracciato” il folto gruppo dei rivali, aggiudicandosi medaglie a gogò.

Hanno infatti vinto, in ordine di campionato e categoria: un secondo posto Marco Barchi Junior su 6 attrezzi; primo posto al corpo libero per Nicolò Cerutti e al cavallo con maniglie per Andrea Florio, ambedue J1;  Gianni Rigazio, J2, quarto posto al corpo libero e primo alla sbarra. Il senior Aldo Pellegrini ha vinto volteggio e corpo libero e ha avuto un secondo posto alla sbarra con un’ inezia dal primo posto.

Battiamo fortissimamente le mani a tutti questi atleti e ai loro allenatori, che sono i soliti Andrea Sacchi e Alberto Fornera; cogliamo qui l’ occasione per dare a tutta la società Libertas Ginnastica un benaugurante “in bocca al lupo “ per il Campionato di Serie A 2019 che inizierà a Busto Arsizio alla fine di Febbraio.

 

 


PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it