VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
18 July 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
18/04/2019 - Vercelli - Sport

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI -Campionati interregionali Gold

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI -Campionati interregionali Gold

Il fine settimana scorso, 13 e 14 aprile, a Mortara, ha visto le gare di ginnastica artistica maschile interregionali con Lombardia e Liguria, prove valevoli per la qualifica alle fasi nazionali, per le categorie Allievi, Juniores e Seniores Individuali e di Specialità Juniores e Seniores.

La A.S.D. Libertas Ginnastica Vercelli ha partecipato alla manifestazione con numerosi atleti, in tutte le Categorie presenti, ottenendo la quasi totale partecipazione ai Campionati Italiani, che si svolgeranno nel mese di maggio, a Padova e a Fermo.

Elenchiamo dunque i risultati ottenuti dai ginnasti vercellesi : Allievi A2, Paolo Guerciotti ha occupato  il 12° posto, con una prova buona senza errori , ma non è bastata, purtroppo, per la qualificazione italiana. Allievi A4 Alessio Minnucci è 8° , ha partecipato con una prova incerta in alcuni attrezzi, ma comunque ottenendo la qualificazione agli Italiani. Allevi A5 Daniele Carbone 7° posto , con una buona prova e qualifica in tasca.

Per gli atleti Juniores di livello J2, Riccardo Barbiero è arrivato 5°, con una gara regolare e Marco Barchi al 9° posto, buona prova per lui, e ambedue promossi alla fase successiva nazionale.

Nella “Specialità”, gli Juniores J1 Nicolò Cerutti 2° al Corpo Libero, Andrea Florio 2° al Cavallo Maniglie e agli Anelli e Gianni Rigazio J2 3° alla Sbarra, salendo sul podio, hanno dimostrato il loro valore Tecnico , ottenendo al contempo il passaggio al Campionato Italiano.

Infine, al top di categoria, l’ atleta Senior Aldo Pellegrini ha gareggiato al Corpo Libero, 11° posto, con un esercizio pieno di difficoltà ma compromesso da una sfortunata uscita, che gli ha impedito di ottenere il visto per gli Italiani, visto invece ottenuto con un bellissimo 2° posto al Volteggio ed un buon 4° posto alla Sbarra.

Forza ragazzi, è l’ incitamento per le prossime competizioni Nazionali da parte di tutti i molti supporter dei ginnasti vercellesi.

 

 


PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it