VercelliOggi.it
Il primo portale quotidiano della regione Piemonte
Meteo.it
Borsa Italiana
16 October 2019 | Vai alla Prima Pagina
Il Santo del giorno
Cerco/Offro lavoro
VercelliOggi.it
CasaleOggi.it
BiellaOggi.it
CuneoOggi.it
Dettaglio News
28/02/2019 - Vercelli - Sport

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI - Ottimi risultati per le atlete al Campionato Silver Individuale

LIBERTAS GINNASTICA VERCELLI - Ottimi risultati per le atlete al Campionato Silver Individuale

Durante le giornate di sabato 9 e domenica 10 febbraio, la Libertas Vercelli ha visto schierate in campo gara le sue atlete, presso il palazzetto “Uccio Camagna” di Tortona, per il Campionato Silver Individuale.

Nella mattinata di sabato hanno gareggiato le atlete Beatrice Monteleone, Sophie Montanaro appartenenti alla categoria allieve 4, Matilde Gabutti allieva 3 e Valentina Castaldo, Kristel Hilaji Francesca Re, rispettivamente nella categoria junior 2. Nel pomeriggio invece è scesa in campo gara Camilla Franco (junior 1).

Le atlete si sono dimostrate preparate ma molto emotive e per questo hanno pagato qualche errore di troppo sugli attrezzi.

Il merito va comunque riconosciuto a Valentina Castaldo che nonostante qualche errore e qualche sbavatura è riuscita ad aggiudicarsi il secondo posto nella classifica generale.

Per quanto riguarda domenica 10 invece si sono viste impegnate Margherita Casalino, Nicole Montinaro, Isabel Pantaleo della categoria allieve 2 e Clara Conti della categoria allieve 1. Nonostante la loro giovane età e la loro poca esperienza in campo gara sono riuscite a portare a termine tutti gli esercizi senza grandi errori, ma con solo qualche imprecisione.

Anche in queste due categorie le nostre atlete sono riuscite comunque a togliersi qualche piccola soddisfazione e a portare a casa due medaglie, Clara Conti si è infatti aggiudicata il secondo posto nella sua categoria, e Nicole Montinaro il terzo nella rispettiva categoria.

In linea di massima i tecnici Valentina Giglio e Alessia Nicolin, che hanno accompagnato le atlete in queste due giornate di competizioni, possono dire che il weekend di gara sia andato relativamente bene e ci siano stati dei risultati soddisfacenti.

Sicuramente c’è ancora molto da lavorare, riguardo l’emotività che una gara comporta e l’accuratezza nell’esecuzione degli esercizi, in modo da riuscire a conseguire punteggi più alti e soddisfazioni più grandi.

 


PieomonteOggi.it - Network © - Blog
Vercelli Oggi.it Sas Di G.Gabotto & C. - P.I. 02685460020 - Direttore: Guido Gabotto
Numero telefonico unico, anche Whatsapp: 335 8457447
Mail: info@piemonteoggi.it - Note Legali - Privacy
Supporto tecnologico: Etinet s.r.l - 12038 Savigliano (CN) - www.etinet.it